Visualizzazione lezioni corso aggiornamento sicurezza 40 ore

Ciao Gianni, ho sostenuto il corso di 40 ore sulla sicurezza nel 2022, volendo rivedere una lezione ho cercato ma risultano tutte non consultabili, c’è una scadenza?
Giovanni Franchino

Ciao Giovanni,
i corsi Sicurezza ai quali ti eri iscritto nel 2024 sono scaduti il 31/12/2024, infatti li trovi nella scheda Falliti della tua pagina I miei corsi. Se vuoi riprendere a frequentarli devi iscriverti all’edizione 2025, attiva il menù CORSI ONLINE | Sicurezza Cantieri, clicca sui moduli che vuoi seguire e poi, dalla pagina internza su Iscriviti al corso, completando la form. A quel punto i corsi li troverai sulla scheda Attivi della tua pagina I miei corsi e potrai riprendere le lezioni.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it

Scusami Giovanni, mi rendo conto che ho travisato il tuo messaggio perché avevo inteso che tu ti riferissi ai corsi sulla Sicurezza del 2024, mentre invece tu hai frequentato quelli del 2022.
Allora, per quanto riguarda la disponibilità dei video delle lezioni, funziona così: per i corsi superati (superamento dei test di tutte le lezioni), i video ti rimangono disponibili a tempo indeterminato anche dopo che l’abbonamento è scaduto. Per i corsi non superati (come nel tuo caso), invece, i video cessano di essere disponibili alla scadenza dell’abbonamento.
Se non fosse così, uno potrebbe iscriversi a tutti gli oltre 60 corsi di www.corsigeometri.it senza di fatto frequentarne nemmeno uno per poi avere a disposizione i video vita natural durante.

Ciao Gianni, guarda che nel mio caso il corso risulta superato con attestato rilasciato per aggiornamento delle 40 ore, la questione è che
cercando di rivedere qualsiasi lezione compare il messaggio
“materiale didattico di questo corso non è ancora disponibile riprova più tardi”

Ciao Giovanni,
sì, è vero, è perché quelli sono corsi vecchi (2021 e 2022) e nel frattempo abbiamo cambiato la piattaforma. Quei video li trovi sulla vecchia piattaforma cliccando qui:

corsigeometri_vecchi

Fai il login e poi attiva il menù Profilo | I miei Corsi e cliccal sui corsi Sicurezza. Tieni presente che trovi solo i video e non più il materiale didattico (che immagino ti eri conservato all’epoca del corso).

P.S.: come mai, essendo tu in abbonamento, non segui i corsi attuali sulla Sicurezza e vai ancora in cerca di quelli vecchi? Te lo chiedo perché alcune normative sono nel frattempo cambiate.

Grazie mille Gianni, seguirò anche il tuo consiglio, ma corsi su legge 10 non ne farete?
Giovanni