Predicare nel deserto

Salve colleghi di ogni latitudine, vorrei condividere in breve con voi un esperienza molto brutta nonché una sconfitta professionale; l’ amministrazione mi affida il ruolo di DL,CSP,CSE,riguardo ad un sostituzione infissi in un plesso scolastico; al che’ come il buon PIERO ci insegna, chiedo alla ditta esecutrice Marcatura CE e dichiarazione di prestazione, oltre la certificazione SAC 1 su alcune porte sulle vie di fuga, che non sono mai pervenuti, o meglio mi hanno inviato una bozza di quello richiesto(poco o nulla), e visto che non autorizzo lo scarico della merce…OUT! primo incarico saltato. Ok mi resta CSE: redigo PSC, richiedo tutta la documentazione e intimo di redigere il POS e inviarmelo prima dell’ ingresso in cantiere, ma nulla mi e’ pervenuto. Passando per caso davanti alla scuola, vedo degli infissi mancanti e mi accorgo che già stanno lavorando, naturalmente in maniera penosa ai fini della sicurezza e con i bambini presenti all’ interno. Comunico le dimissioni da CSE. Ed e’ stato a questo punto cari colleghi che comincio a vedere CARONTE che da lontano viene a prendermi per portami nel regno degli ignavi

Ciao Santino,
ho ricportato questo tuo post sul forum di www.topgeometri.it, categoria Edilizia, perché è quello il sito in cui dibattere temi tecnico-professionali come questo. Ti invito quindi a proseguire lì la discussione.
Qui su www.corsigeometri.it dibattiamo soltanto questioni legate ai corsi di formazione.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it