Mappe di impianto

Buongiorno, seguendo il corso sul prelievo delle coordinate sulle mappe d’impianto e la stora della loro formazione, ho approfittato di un paio di miei vecchi rilievi GPS per un “test”, ho unito il rilievo di un Cippo d’impianto in mezzo ai boschi del comune di Lentiai con l’asse facciata della chiesetta della frazione di Lison a Portogruaro, impostando l’origine del mio rilievo sul campanile del duomo di Pordenone (che è anche lo stesso origine del sistema di coordinate dei fogli mappa dei due comuni del mio test). La misura da mappa è 63180,57 m, la misura da rilievo è 63180,71 m.
Sono 14 centimetri, che mi lasciano piacevolmente stupito, altri di voi si sono dilettati a fare delle prove simili per il gusto di soddisfare la propria curiosità?

Saluti.

Ciao Massimo e benvenuto sul forum (qui ci diamo tutti del tu, ok?).

Come vedi dal messaggio Lo scopo di questo forum in alto nella pagina di elenco degli argomenti, questo forum è dedicato esclusivamente alle questioni burocratiche inerenti i corsi (date, CFP, ecc.), mentre i temi tecnici li trattiamo sul forum di www.topgeometri.it .
Ho quindi riportato lì questo tuo messaggio alla categoria Topografa (stesso titolo dell’argomento), dove io e un altro collega ti abbiamo già risposto. Ti invito pertanto a seguire gli sviluppi su quel sito (ti basta accedere con le stesse credenziali che hai qui su www.corsigeometri.it).

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it