La patente a punti per l'edilizia

Buongiorno, dopo aver seguito il corso che si è effettuato in data odierna non sono riuscito a comprendere se la figura del topografo di cantiere (sia se libero professionista o titolare di società di servizi), sia se chiamato dall’impresa costruttrice che dal direttore lavori, debba esser provvisto di patente a punti. In ogni cantiere, a maggior ragione nell’ambito del cratere-sisma (fedele ricostruzione), la figura del topografo è sempre più richiesta anche se non si utilizza materiali pericolosi o carichi sospesi e molto spesso la sua presenza è richiesta quando il cantiere è nel suo maggior periodo di sicurezza, ovvero l’edificio preesistente è stato demolito e il nuovo deve essere ancora impiantato. Grazie in anticipo

Ciao Giancarlo,
il forum che ti avevo segnalato non è questo di www.corsigeometri.it ma quello di www.topgeometri.it. Questo di www.corsigeometri.it è dedicato esclusivamente alle questioni riguardanti lo svolgimento dei corsi, come ad esempio: il download del materiale didattico delle lezioni, eventuali cambi di date e orari, l’assegnazione dei crediti, ecc.

I quesiti tecnici inerenti le materie trattate nei corsi vengono invece gestiti sul form di www.topgeometri.it dedicato a tutti i temi tecnici della professione del geometra, che vengono così riportati in un’unica locazione ottimizzandone la consultazione.

Ho quindi trascritto io questo tuo quesito sul forum di www.topgeometri.it alla categoria Edilizia - Val. Immob. - Successioni. I docenti del corso ti risponderanno lì.

A presto.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it

Ho eseguito il testo, sbagliando una sola risposta. Che però ritengo di non aver sbagliato. Questa:

Perché mi viene segnalata errata? Al comma 2 dell’art. 27 c’è scritto " Nelle more del rilascio della patente è comunque consentito lo svolgimento delle attività di cui al comma 1…".
Cosa mi sfugge?

Ciao Adriano,
la possibilità di lavorare nei cantieri in attesa del rilascio della patente è prevista solo ad una ben precisa condizione e non senza fare nulla (come presuppone la domanda).

P.S.: come ho precisato durante il corso, ti invito a leggere il messaggio in alto di questa pagina, e cioè:

Questo forum è dedicato esclusivamente alle questioni riguardanti lo svolgimento dei corsi, come ad esempio: il download del materiale didattico delle lezioni, eventuali cambi di date e orari, l’assegnazione dei crediti, ecc.

I quesiti tecnici inerenti le materie trattate nei corsi vengono invece gestiti sul form di www.topgeometri.it dedicato a tutti i temi tecnici della professione del geometra, che vengono così riportati in un’unica locazione ottimizzandone la consultazione.