Formazione di qualità

Buongiorno, sono uno studente dell’università di Padova interessato ai software di modellazione 3d e alla tecnologia laser scanner.
Ho visto la live registrata su youtube del 2021, dove indicavate la precisione del rilievo, eseguito su un’unità abitativa, nei limiti di 1-3cm.
E’ la stessa precisione che si può ottenere in ambito industriale (dove un singolo piano può arrivare a 10m di altezza)?
Qual è il miglior percorso per ottenere una conoscenza avanzata in materia, volendola applicare sia in ambito civile che industriale?
Quali tra i vostri corsi mi consigliate?
Non sono molto pratico di CAD, BIM e SketchUp ma vorrei imparare ad usare tutte le applicazioni che ritenete utili negli ambiti da me indicati.
Grazie mille

Ciao Cristiano e benvenuto sul forum (qui ci diamo tutti del tu, ok?).

Da quanto scrivi mi sento di suggerirti il corso Progettare sull’esistente, dal laser scanner al modello 3D che si sta svolgendo proprio in questo periodo, lo trovi al menù CORSI ONLINE | Progettazione CAD-BIM-Render di www.corsigeometri.it. Il corso è già arrivato ormai al termine (oggi si tiene la 7a delle 8 lezioni) ma le lezioni sono state registrate e quindi le puoi vedere dai video. L’iscrizione al corso ti dà ovviamente la facoltà di porre domande e quesiti al docente tramite questo forum.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it