Buonasera colleghi sono il Geom. Custureri volevo un informazione un mio cliente ha presentato una dichiarazione di successione telematica che è stata registrata dall’agenzia delle entrate, siccome si è accorto che il de cujus aveva dei debiti, vuole sapere se è possibile annullare la dichiarazione di successione e ritornare l’intestazione degli immobili al de cujus.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno
Buongiorno, per debiti non si annulla, per errore si, avrebbe dovuto fare prima la rinuncia all’ eredità in tribunale. Oltre che va modificata e riportare l’ ammontare del debito , oltre che verificare se ci sono pignoramenti o recuperi crediti.Ora la natura dei debiti è verso lo stato o privati? Allego un link Annullamento o rettifica delle dichiarazioni trasmesse | FiscoOggi.it.
Ciao Giuseppe e Fabio,
intervengo solo per dirvi che, come vedete dal messaggio in alto sulla pagina, questo forum è dedicato esclusivamente alle questioni burocratiche dei corsi, mentre i temi tecnici li trattiamo sul forum di www.topgeometri.it . Vi invito quindi in future occasioni a scrivere su quel forum nella categoria appropriata.
geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it