Corso "Dal laser-scanner e drone al modello 3D su SketchUp"

Buongiorno, stavo seguendo il corso e completato la lezione n°1 e test. Non riesco però a continuare con la lezione n°2, esce la seguente scritta: “Il corso è stata modificato dall’autore mentre lo stavi svolgendo. A causa di tali modifiche, devi iniziare da capo cliccando sul pulsante sotto.”, clicco il pulsante sotto ma non succede nulla. Stessa cosa con le lezioni successive.
Come posso risolvere? Grazie.

Ciao Davide,
ho provato ad entrare con il tuo account ma non ho riscontrato il problema, che in effetti c’era fino a qualche giorno fa ma poi lo abbiamo risolto. Quindi è sicuramente colpa del tuo browser internet che si tiene in memoria le pagine vecchie. Se non sai come cancellare la memoria interna del browser, prova temporaneamente ad usarne un altro, ad esempio se usi Google Chrome, prova con Mozilla Firefox, o viceversa.
Fammi sapere se si risolve.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it

Ciao Gianni, grazie per l’aiuto che mi stai dando.
Ho provato a cambiare browser (Chrome, Firefox, Edge, Opera) ma non succede nulla, resettati tutti e ancora nulla. Ho cambiato computer, resettati cookies, dati, cronologia ma nulla. Rifatto il corso e il test pensando fosse quello il problema e sono punto e a capo.
Ti carico la schermata che mi esce, anche schiacciando il pulsante sotto non cambia nulla. Se noti sembra una sorta di pop-up e sotto c’è la schermata vera e propria di accesso alla lezione.

Ciao Davide, ho fatto degli aggiornamenti alla pagina del test della lezione n. 1, prova a vedere se ora funziona.

Ciao Gregorio, la lezione n°1 funziona e anche il relativo test.
Dalla lezione n°2 in poi non riesco a proseguire oltre la schermata che ho linkato precedentemente.
Non trovo nessun cambiamento, nemmeno con altri browser e su altri computer.

Ciao Davide, abbiamo sistemato, prova ora e vedrai che ti funziona.
Il problema era che noi avevamo interpretato che il corso al quale ti riferivi fosse quello tenuto di recente, cioè il 429 - Progettare sull’esistente, dal laser scanner al modello 3D - Corso Base, al quale in effetti risulti iscritto, mentre invece tu ti riferivi al 211 - Dal laser-scanner e drone al modello 3D su SketchUp. Quindi noi avevamo corretto l’anomalia sul primo ma non sul secondo.
Scusaci per il contrattempo.

Ciao Gianni e Gregorio, adesso funziona tutto. Grazie dell’aiuto!