Come verificare sul SINF i crediti formativi effettivamente riconosciuti

Ciao a tutti,
a seguito del caricamento dei crediti formativi per i corsi superati al 31/12/2023, stiamo ricevendo numerose richieste di colleghi che non sanno come verificare l’effettiva assegnazione. Per l’intera procedura da seguire, vi invito a leggere attentamente il file Come_ottenere_i_CFP.pdf. Qui di seguito vi riporto sinteticamente le azioni da compiere per la verifica.

1 - Accedere al sito del CNGeGL https://www.cng.it/ e scorrere la pagina fino a individuare il riquadro FORMAZIONE CONTINUA e cliccarlo:

image

2 - Si apre la pagina del login, inserire le proprie credenziali:

3 - Dalla pagina successiva, cliccare su Crediti Formativi e accertarsi che su Crediti Validi siano indicati 60 o più e su Crediti deontologici siano indicati 4 o più (questo vale solo per il triennio scaduto il 31/12/2023, per i trienni successivi l’obbligo è di 6 CFP):

Cliccando sull’icona della coccarda (Libretto) si apre il proprio Libretto Formativo che elenco tutti i corsi accreditati e permette quindi di verificare la mancanza di qualche corso che si ritiene invece di aver svolto (e superato).

Per qualsiasi chiarimento vi invito a rispondere qui sul forum anziché via mail.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it

#gig

Buongiorno. Ho risposto ai quesiti del SINF RELATIVI AI CORSI 2021/2023 NEL MESE DI GENNAIO , MA ALLA DATA ODIERNA NON LI TROVO CARICATI . E’ ANCORA TROPPO PRESTO O DEVO FARE ALTRE PROCEDURE. GRAZIE
ANDREA SEBASTIANELLI

Ciao Andrea e benvenuto sul forum (qui ci diamo tutti del tu, ok?).
Se hai risposto ai questionari del SINF sei a posto, lo puoi verificare tu stesso seguendo le istruzion del mio post qui soptra oppure dal menù CFP del sito.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it

Buonsera Gianni, sono Grigorio, in data odierna ho verificato che sul SINF non risulano ancora caricati i crediti dei corsi eseguiti a Dicembre.
In data 17 gennaio, ho risposto alle domande presenti sul SINF, per tutti i corsi eseguiti in dicembre.
Ti chiedo cortesemente un aggiornamento sulle tempistiche, e se per caso ritieni sia necessario per me contattare direttamente il Consiglio Nazionale, al fine di risolvere la problematica.
Ti ringrazio per il cortese riscontro.
Cordiali Saluti.
Grigorio

Ciao Grigorio,
se hai risposto al questionario del SINF per tutti i corsi svolti con noi, significa che il caricamento dei crediti da parte nostra è avvenuto con successo, altrimenti non si sarebbero resi disponibili i questionari stessi.
Penso quindi che tu stai semplicemente sbagliando a selezionare il triennio di competenza, nel senso che guardi il triennio in corso 2024/2026 (che ovviamente non ha ancora crediti) anziché quello 2021-2023. Ti suggerisco quindi di seguire le istruzioni che trovi al menù CFP di www.corsigeometri.it al punto:

3. Come verificare se i CFP sono stati assegnati

Fammi sapere l’esito.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it

Grazie Gianni, effettivamente sbagliavo a selezionare, e ho di seguito verificato, che il triennio 2021-2023 riporta correttamente i crediti ottenuti.
Grazie mille per la cortesia, e la disponibilità.
Un caro saluto.
Grigorio