Attribuzione crediti 2024

Buongiorno,
da un controllo su SINF non risultano attribuiti i crediti dei corsi fatti nel 2024, mentre sulla mia pagina “CORSI” due su tre vengono indicati come riconosciuti.
Ricordavo che la comunicazione e l’aggiornamento della formazione continua avvenisse in automatico da parte vostra.
Attendo Vs. notizie in merito e vi porgo i miei saluti
Mario Spanu

Ciao Mario (diamoci pure del tu),
ti bastava leggere la frase bella in evidenza sulla pagina di ogni corso che hai superato:

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Grazie Gianni, la fretta.
Grazie ancora.

Buongiorno, volevo segnalare che del corso di aggiornamento quinquennale Coordinatori sicurezza mi sono arrivati i crediti di nove dei dieci moduli, credo manchi la F. Quelli caricati sono i moduli A/B/C/D/E/G/H/I/J.
Se cortesemente quando avete tenpo potete fare una verifica, grazie.
Cordialmente, MAURO.

Ciao Mauro (diamoci pure del tu),
ho segnalato la cosa al collega Gregorio Costa che cura l’assegnazione dei crediti, ti invito a contattarlo via email: gregorio.costa@corsigeometri.it.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsieometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Buongiorno, ho visto che non sono stati ancora caricati i crediti per i corsi del 2024. Volevo sapere se è un problema relativo ad una mia mancata compilazione di qualche documentazione o se tutto avverrà entro il 31 gennaio. Scusate ma lo chiedevo solo per il fatto che l’eventuale comunicazione al collegio per la richiesta dei crediti scade anch’essa il 31. Grazie e scusate il disturbo.

Ciao Alberto (diamoci pure del tu),
sì, i crediti dei corsi 2024 sono stati tutti caricati sul portale SINF dal nostro Collegio di Padova.

Il problema è che con l’email con la quale tu sei iscritto con noi (albertomeozzi@virgilio.it) non figuri essere abbonato ai nostri corsi e quindi non risulti aver frequentato alcun corso. Probabilmente ti sei iscritto con un’altra email, nel qual caso dovresti comunicarmela scrivendomi una mail a gianni.rossi@corsigeometri.it

Inoltre, non è vero che la scadenza per l’assegnazione dei crediti scade domani, 31 gennaio 2025, lo avevo spiegato nella mail inviata a tutti gli iscritti e che per comodità riporto qui sotto (non l’avevi ricevuta?):

– Email del 25/01/2025 a tutti gli iscritti a www.corsigeometri.it

Caro/a Collega,

in questi giorni stiamo ricevendo numerose chiamate da parte di iscritti che hanno frequentato i nostri corsi nel 2024 , i quali ci segnalano la loro apprensione circa l’eventualità che i crediti acquisiti non siano caricati sul portale SINF del CNGeGL entro il 31/01/2025 .

Abbiamo constatato che questa loro preoccupazione deriva, a volte, da una comunicazione ricevuta dal loro Collegio di appartenenza che li avvisa di tale scadenza.

Con la presente desidero informarti che il termine del 31/01/2025 riguarda eventuali corsi svolti presso “altri Enti” che il geometra deve provvedere ad auto-certificare autonomamente.

Nel nostro caso, i corsi sono in capo al Collegio Geometri e G. L. di Padova il quale, come tutti i Collegi dei Geometri (che non sono “altri Enti” ), ha tempo fino al 31/03/2025 per il caricamento dei crediti.

Ciononostante il Collegio di Padova ha concluso in data odierna il caricamento dei crediti di tutti i corsi 2024 di www.corsigeometri.it ad eccezione dei due seminari 436 e 438 che saranno caricati la settimana entrante.

Pertanto, se rientri tra gli iscritti dei corsi, ti invito a rispondere al questionario di gradimento emesso dal SINF al fine di rendere definitiva l’assegnazione dei crediti. Trovi le indicazioni su come compiere questa operazione al menù CFP di www.corsigeometri.it.

SE NON RISCONTRI I CFP ATTESI

Se, dopo aver ottemperato a quanto sopra, sul tuo libretto formativo presso il SINF non riscontri l’assegnazione dei crediti che ti saresti aspettato, scrivi una mail a gregorio.costa@corsigeometri.it allegando l’attestato di superamento dei rispettivi corsi (consulta il menù GUIDA del sito se non sai come scaricare l’attestato).

Ma fai attenzione che l’eventuale mancata assegnazione dei crediti potrà essere sanata solo entro il 31/03/2025 e pertanto, considerati i tempi tecnici di caricamento, dovrà esserci segnalata entro il 28/02/2025 .

Ti invito a prendere buona nota di quanto sopra e resto a disposizione per eventuali altre informazioni (se preferisci, chiamami pure al numero di cellulare che trovi in calce).

Un caro saluto.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it