ZOOM - Risposta Errata

Buonasera,
ho fatto il test relativo all’argomento di cui all’oggetto.
Non l’ho superato avendo risposto correttamente a 7 domande su 10.
Uno degli errori che mi ha segnalato il riepilogo è relativo alla Categoria “Zoom” alla quale ho dato la seguente risposta:

Effettuando zoom in un file CAD è possibile che le geometrie perdano di qualità visiva?
FALSO (la tua risposta)
VERO

Non trovo corretta la segnalazione di tale errore in quanto in base alla mia esperienza e anche alle nozioni della docente, un disegno ad AutoCAD non perde di qualità visiva se ingrandito.

Corretto? Come posso riprovare ad avere i CFP?

2 Mi Piace

Buonasera
Anche io ho avuto lo stesso problema di Corinne
Inoltre alla domanda seguente:" Tutte le geometrie visibili a video appaiono anche in stampa" risposta Falso (data per errata). Per certo, posso scegliere, quali geometrie rendere visibili a video ma non visibili in stampa.

Esatto Giovanni, anche a quella domanda alla quale io ho risposto falso (facendo il tuo stesso ragionamento) il riepilogo me l’ha segnata errata.

Confermo anch’io discorso della risposta errata su “zoom” (viene messa sbagliata pur rispondendo esattamente), mentre per discorso “geometrie …stampa” pur avendo fatto stesso ragionamento degli altri utenti (messo anch’io “falso”) intendevano che se non intervieni specificatamente sui layer nella stampa appaiono gli elementi. La domanda puo’ apparire un po’ sibilina si puo’ dire, ma era giusto indicare “vero” e non “falso” come invece di getto abbiamo messo. per fortuna ho cmq superato test con 80% risposte. buona serata. Marco

io ho eseguito due volte il test e in questa domanda mi ha dato errore sia con vero che con falso, anche se ritengo corretto il vero, comunque passato nonostante questo handicap, di fatto abbiamo una sola possibilità di errore ma con la domanda sui layer possiamo arrivare solo a 8 domande su 10

Anche io credo di aver dato le risposte esatte ma li ha recepiti come errate per cui non ho superato il test al 2° tentativo.

anche a me sono risultate errate 2 risposte e dai vostri commenti presumo sia quelle.

Test superato con 8 risposte esatte ma dovevano essere 10 infatti le domande sullo zoom e geometrie visibili avrebbe dovuto darle corrette mi accodo agli altri che hanno segnalato
grazie

ma allora come si fa? io il test l’ho fatto solo una volta e non l’ho superato…7 risposte corrette su 10… prima di riprovare però vorrei capire se ho sbagliato o meno le risposte, anch’io come altri ho risposto falso alla risposta sulle geometrie e falso sullo zoom! ma non sono convinta di aver sbagliato!

La domanda sullo zoom si riferiva alla necessità di rigenerare archi/cerchi/forme durante ingrandimenti

Non credo. Allora doveva essere formulata diversamente.

sicuramente poteva essere più chiara

Per tutti quelli che hanno scritto prima di questo mio intervento. In effetti c’è stato un problema con le risposte delle seguenti domande:

Effettuando zoom in un file CAD è possibile che le geometrie perdano di qualità visiva?
E’ possibile convertire i colori durante il processo di stampa?

Ora abbiamo corretto le risposte e pertanto vi aggiungerò un’ulteriore tentativo per ripetere il test.

1 Mi Piace

Buongiorno
segnalo anche io la stessa problematica.
La possibilità di rieffettuare il test, seppure superato sarà resa disponibile a tutti?

Buonasera Patrizia,
solo per chi, come te, ha effettuato il tentativo prima del mio post. Ti ho quindi assegnato un ulteriore tentativo.

Buon giorno,
pur avendo superato il test nella giornata di ieri, anch’io ho riscontrato il problema nel report che mi indicava come risposta errata quella sull’argomento “Zoom”. Ho provato per curiosità nel secondo tentativo a modificare la sola risposta ma mi ha segnalato due errori.
Purtroppo solo oggi mi sono accorto della segnalazione del forum.

La ringrazio, ho provveduto ieri a rifare il test e il responso è stato 10 su 10. L’attesta però non verrà rifatto? Resterà valido il prima con la dicitura superato all’80%? Inoltre ho inviato questa mattina una segnalazione in quanto avendo superato il testo per valutatore immobiliare con 10 risposte corrette su 10 l’attesta è stato prodotto con dicitura superato all’80%. Grazie.

Buongiorno
Gregorio Costa
Anche a me è successa la stessa cosa .
In merito alla risposta sullo zoom, dove ovviamente avendo seguito l’esposizione della relatrice ho risposto nel test allo stesso modo e mi è stata data per errata.
Pertanto chiedo cortesemente come posso rifare il test o se viene corretto in automatico?
Grazie
Paolo Paltanin

Mi permetto di rispondere io… Tutti gli attestati contengono la dicitura “Totale crediti assegnati in quanto superato l’80%” a prescindere dal numero delle risposte esatte.