Vettoriale/Raster da estrudere

Buongiorno,
mi capita di dover inserire nei progetti qualche logo o scritta in 3D. Esiste un’estensione che rielabori un raster fatto in PS e lo trasformi in vettoriale/cad per poterlo successivamente importare ed estrudere?
Non posso usare il testo di SKP perchè i loghi sono fatti ad hoc e non ho neanche possibilità di importarlo in Illustrator.
Non penso sia neanche una buona soluzione importare in AutoCad ripassare i loghi con delle spline e riimportare in SKP il file .dwg appena rielaborato.
Grazie

Non saprei, non mi è mai capitato…
Molto probabile che ci sia una estensione che esegue questa operazione, ti consiglio di controllare nell’Extension Warehouse.
Oppure provare a vedere se Photoshop è in grado di esportare un vettoriale…mi pareva di aver letto da qualche parte che nelle ultime versioni di Photoshop è possibile lavora a modelli 3d (o qualcosa del genere), quindi forse ci sono funzionalità nuove per esportare in vettoriale o addirittura in 3d.

Ok…io per il momento faccio esattamente la strada inversa nel senso che esporto la mia immagine 2D/render in jpg da SKP, la apro in PS e con il nuovo modulo 3D di PS creo la scritta in 3D e la posiziono dove mi serve. Questa tecnica ha lo svantaggio che se hai più viste da far vedere devi ogni volta calcolare l’esatta posizione del testo per ogni vista, cosa che invece se riuscissi ad importalo in SKP eviterei. Se a qualcuno può servire…