Undet e versione 2020 Sketchup

Salve,
considerato che la versione attuale di sketchup non prevede l’istallazione di undet, è possibile acquistare una licenza di scketchup downgradata (es. 2019-2018) per poi upgradarla quando undet sarà disponibile per la 2020?
Grazie

Scusate,
non avevo letto il topic

Notizia di ieri, Undet è ora disponibile per SketchUp 2020, è possibile scaricarlo qui: https://www.undet.com/u4s-thank-you/

Salve a tutti,
accodo il messaggio a questo post per non aprirne uno nuovo.
Volevo sapere se, vista la drammatica situazione attuale, è possibile attivare la licenza prova di 30 giorni di undet tramite la procedura indicata nella lezione n.7
Grazie e un caro saluto a tutti.

Salve a tutti,
posto qui quanto condiviso con l’Architetto Chiarello in merito ad un problema che mi si presenta utilizzando la creazione di un nuovo box della nuvola di punti con Undet (sia con la clip da linea sia con la clip rettangolo).
Per completezza di informazione sto utilizzando SketchUp Pro versione 2020 con licenza annuale e Undet in versione trial per un mese (anche se sono in attesa di ricevere i codici).
Stavo replicando l’esercizio sulla creazione delle viste ( Lezione 07 minutaggio 1h 58’ 05’’].
Allego anche delle foto numerate in base ai punti di seguito elencati per far capire meglio il problema e condividerne le soluzioni.
1] Una volta zoomato sullo spigolo dal quale voglio far partire la clip lineare;
2] Con la rotella del mouse diminuisco lo zoom con l’intenzione di andare a zoomare sul punto finale
della clip lineare. Ecco che si presente il problema. E cioè la linea non rimane sullo spigolo cliccato
in precedenza;
3] allontanandosi di più con lo zoom il problema appare ancora più evidente.

La clip che viene a crearsi con il secondo clic non è quindi corrispondente a quanto voluto.

Questo inconveniente non si presenta durante la lezione n. 7 del corso al minutaggio sopra indicato.

L’Architetto Chiarello mi faceva notare che anche al lui il comando non rispettasse l’esatto punto di partenza ma zoomando indietro la linea a lui rimaneva lì sull’allineamento voluto.

Ho già inoltrato una mail al servizio di Tecnobit con un video del problema.

Aspettando un parere dell’Architetto Chiarello vi saluto tutti.

E qui le foto

Riporto quanto scritto precedentemente:

Il problema si presentava anche durante la lezione: se si guarda il punto da cui ho iniziato a tracciare il box è quello in basso dell’edificio. Ma la forma del box alla fine invece non parte da quel punto, ma da più in su. Precisamente rimane nel box solo la parte di edificio che si vedeva a schermo. Quindi le dimensioni del box “vanno dietro” allo zoom…

Questo si configura come un bug, o comunque come un aspetto migliorabile del software. Quindi posso consigliarle, se lo ritiene migliorativo del software, di segnalarlo agli sviluppatori di tale software, in quanto noi come utilizzatori niente possiamo nel migliorare il software stesso.

Salve,
ho contattato gli sviluppatori di Undet.
Hanno preso nota del problema e cercheranno di valutare, come da me consigliato, la possibilità di snappare alla nuvola di punti la linea o il rettangolo di selezione del box.
Si può comunque ovviare a questo problema con la procedura indicata nel corso, anche se leggermente più lunga:
Si attiva la vista dall’alto;
Si disegna un rettangolo attorno alla porzione di nuvola da utilizzare come vista;
Si estrude il rettangolo con spingi/tira fino a sopra la parte più alta della nuvola interessata dalla vista;
Si seleziona con triplo clic tutto il parallelepipedo;
Si seleziona il comando “Nuovo da selezione”;
Viene così creato il box che contiene la nuvola.

Salve a tutti,
stavo riscontrando molti crash utilizzando undet.
Il problema risedeva nel fatto che avevo caricato la nuvola direttamnte da DropBox.
I tecnici di Undet, molto gentili e disponibili, mi hanno evidenziato come:
La nuvola di punti originale, il file ipcp e la relativa cartella contente i files di conversione, devono risiedere nella memoria fisica dell’hard disk e non nelle piattaforme cloud.
Adesso funziona regolarmente e sto lavorando alla grande…
Saluti a tutti

perfetto, grazie dell’informazione