Trimble Connect

Buona sera, ho seguito la lezione, è tutta sera che provo ad aprire con sketchup un modello da Trimble Connect ma non riesco… Riesco ad aprire Trimble Connect sul web, ma come durante la lezione non riesco a caricare direttamente da SketchUp. Non credo proprio di avere problemi di connessione…
In attesa di sue cortesi indicazioni la ringrazio e la saluto
Giovanni Gasperini

Sì c’è un bug che a volte fa sì che la finestra non si carichi correttamente.
Ho trovato risposte sul forum internazionale: https://community.trimble.com/thread/4765-sketchup-trimble-connect-extension-does-not-work-anymore

In pratica si tratta di cancellare alcuni file temporanei che si creano nella cartella seguente
C:\Users* YOURUSERNAME *\AppData\Roaming\SketchUp\SketchUp 2019\WebCache

Cancellare tutto ciò che c’è all’interno della cartella con SketchUp spento. Riavviare SketchUp e TC funziona correttamente.

Spero che sistemino presto definitivamente.

1 Mi Piace

Seguita la procedura funziona tutto. Grazie

Gent.mo Marco, purtroppo sono ancora qui a chiederle il suo aiuto per una procedura che non mi è riuscita: volendo aprire un modello caricato su Trimble connect sul web con il pulsante sketchup mi è uscito un messaggio d’errore. Le allego due immagini. La ringrazio e la saluto. Giovanni Gasperini

Potrebbe essere dovuto al ritardo che ha la piattaforma nel rendere disponibili i modelli dopo il caricamento.
Nel senso che non è istantanea.
Dopo aver fatto il caricamento del modello aspetterei qualche minuto prima di aprire il modello su SketchUp Free.
Ti chiedo di riprovare a farci sapere se era questo il problema, grazie.

1 Mi Piace

Buon giorno, questa mattina sono riuscito ad aprire tutti e due i modelli che avevo caricato ieri con tutte le opzioni. In effetti ci hanno messo un po di tempo, vedrò con i prossimi in quanto riusciranno ad essere disponibili. Ringrazio e saluto

Gent.mo Marco, continua il problema di apertura di un modello da Trimble Connect usando il comando di SketchUp sul PC…anche aspettando 5 minuti non si apre, la mia connessione funziona benissimo…
La saluto e rimango in attesa di sue cortesi indicazioni
Giovanni Gasperini

Probabilmente è un bug che non hanno ancora risolto e mi auguro che sistemino presto…
Temo che si debba ripetere l’operazione di cancellazione dei file temporanei come indicato nel post all’inizio di questa discussione.

1 Mi Piace

Si è proprio come dice lei…cancellando i files temporanei e riavviando SketchUp funziona. Speriamo risolvano il bug perché è antipatico…grazie a presto

Gent.mo Marco, le scrivo perché con apri un modello da trimble connect (estensione di Sketchup) si apre una finestra con progetti ma con un cerchio sempre in elaborazione e non appaiono i progetti, quindi non riesco ad aprire nessun modello. Ho provato anche a cancellare i files nella cartella webcache… Sa dirmi cosa potrei fare? La ringrazio e la saluto

Scusi la risposta tardiva non mi era stato notificato il messaggio.
A me capita quando ho una connessione lenta, se ha modo, provi a ripetere l’operazione attraverso una connessione più veloce e dovrebbe funzionare.
Altrimenti proverei a disconnettere l’account e riloggarmi dentro. A volte mi è capitato che si dovesse fare, per via di aggiornamenti che avevano fatto al software.