Test (1° tentativo)

Buonasera, ho provato a fare il test appena caricato (senza i file/slide utilizzati o indicati nel corso in quanto non ancora disponibili dal sito). pensando fosse su quanto detto o sentito nel forum ho voluto provare a fare il 1° tentativo, ma appena inizioato ho notato che verteva su specifiche tecniche sul pregeo e cartografia (non discusse se non molto aletoriamente) ma presumo presenti solo nelle slide. Dovendo finirlo forzatamente ovviamente non l’ho passato. spero piu’ tardi col 2° tentativo, grazie e buona serata. Marco

1 Mi Piace

Passato al 2° tentativo … non senza una certa trepidazione e cmq sempre senza file disponibili. Ho dovuto basarmi su altri ausili informativi. Grazie cmq, saluti. Marco

:sweat_smile: nooo… mi hanno cancellato il test che avevo passato… :expressionless:

Ciao Marco,
immagino che tu sia nuovo dei nostri corsi, per cui ti informo che il test va sostenuto dal momento che vedì qui sul forum il mio topic (che ho appena postato) dal titolo:

Corso 263 - Seminario Geometri del 31/03/2020 - video, materiale e test

dove segnalo che il test, il video e il file ZIP con il materiale sono stati debitamente caricati.
Avresti quindi dovuto aspettare a lanciare il test. Infatti nel momento in cui l’hai lanciato tu stavo ancora predisponendolo e online temporaneamente c’era un test duplicato da un altro corso (quello di Geodesia). Se l’avevi superato sei stato veramente bravo.:wink:
Ti invito quindi a sostenere il test da ora in avanti, vedrai che sarà molto più semplice di quello del corso di Geodesia.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Buongiorno geom Rossi e grazie per la cortese risposta.
Non sono proprio nuovo avendo fatto circa una decina di corsi e seminari, ma solitamente faccio il test subito dopo il corso proprio per avere la mente “fresca” degli argomenti trattati e quindi cercando di rispondere al meglio alle domande.
Anche questa volta l’avevo fatto, ma vedevo che c’era qualcosa che non andava, ma avendo gia’ iniziato il test fermandomi avrei perso uno dei due tentativi. Mi sembrava anche strana la cosa che non ci fossero i file.
Peccato aver perso il test superato di geodesia… potevano farmi comodo anche quei crediti :joy::joy::joy:
Buon lavoro e buona giornata
marco

Buonasera, ieri non sono riuscito a seguire il corso in diretta in quanto il sito non mi permetteva di accedere al Webinar. Ieri sera ho seguito la lezione registrata e subito dopo ho provato a fare il test. All’apertura della pagina per il primo tentativo del test è uscita una pagina bianca senza domande, ho chiuso e da quel momento mi dice che non ho superato il test e non mi permette di fare il secondo tentativo. Non ho mai eseguito il test, ne il primo tentativo ne il secondo. Che devo fare? Grazie mille.

Buongiorno premetto che ho superato il test però, in previsione di test più “sostanziosi”, avrei delle richieste da fare… Come per la precedente versione della piattaforma, era possibile scaricare in formato PDF ( e di conseguenza stampare ) le risposte date al test ed, eventualmente, rivedere gli argomenti su cui approfondire meglio correggendo gli errori fatti. A me risultava MOLTO comodo poter avere un riscontro cartaceo, o digitale, su cui fare affidamento per l’argomento da rivedere e se la questione è “potrebbe agevolare chi si iscrive al corso ma non segue”, il problema per me non si presenta, visto che se una persona non ha seguito il webinar ed ha letto più volte le SLIDE/materiale informativo, quasi sicuramente NON passa il test, poi se il compagno gli passa le risposte sono problemi loro, inanzi tutto pagano in secondo piano la formazione serve a NOI per crescere pertanto chiedo se possibile re-inserire tale funzione.

Io che ho passato sia il test su geodesia che sul seminario entrambi al primo tentativo ho il doppio dei crediti??:joy::joy:
ad ogni modo non riesco a scaricare le mie risposte del quiz come faccio?
grazie Mattia

Ciao Giuseppe.

Vale anche per te quanto ho scritto sopra a Marco, hai lanciato il test quando io stavo ancora predisponendolo. Come dicevo, il test va sostenuto solo a partire dal momento in cui vedi qui sul forum il mio topic dal titolo:

Corso 263 - Seminario Geometri del 31/03/2020 - video, materiale e test

dove segnalo che il test, il video e il file ZIP con il materiale sono stati debitamente caricati.
Ad ogni modo ti ho azzerato il test andato a vuoto così puoi sostenerlo da adesso in avanti per tutti e 2 i tentativi.

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Ciao Giorgio,

Hai fatto bene a segnalarmi che non esce più l’opzione di scaricare il pdf con il riepilogo delle risposte date. Non è stata assolutamente una scelta voluta, né tanto meno dettata dal contrasto alla copiatura (che sinceramente, come dici tu, non mi interessa più di tanto).
Si tratta evidentemente di un’anomalia, ho dato disposizione agli sviluppatori di ripristinarla al più presto.

Grazie e a presto.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

1 Mi Piace

Ciao Mattia.

Come dicevo a Giorgio qui sopra, la mancata opzione di scaricare il pdf con il riepilogo delle risposte è un’anomalia, vedrai che lo ripristiniamo al più presto.

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

1 Mi Piace

Sempre efficienti! Avete già risolto! Ottimo e buona giornata.

Ho seguito il corso in data odierna, alla data della diretto ero affetto da Covid19, ho superato il test con 12 risposte corrette su 15. E’ possibile vedere le risposte errate ? se si, come ?
Grazie