Tabelle millesimali ascensore particolari

Palazzo di 6 piani fuori terra; dal piano terra al quinto piano c’è l’impianto ascensore,nel sesto piano, sprovvisto di ascensore, vi sono due mansarde a cui si accede a piedi dal 5°piano con due rampe di scala, prolungamento delle scale del palazzo. Ogni piano ha tre appartamenti dal 1° al 5°.

Quesito: come costruire la tabella ascensore per il quinto e sesto piano, visto che quelli del quinto e del sesto piano utilizzano l’ascensore in pari modo sino al 5° e quelli del sesto piano si recano a piedi dal 5° al 6°?

Variante del quesito precedente: se al posto delle mansarde al sesto piano vi sono dei depositi sottotetto per tutti i condomini, come si costruisce la tabella del 5° e 6° piano visto che tutti quelli sino al quarto piano utilizzano l’ascensore (ovviamente sino al 5°piano e poi proseguono a piedi) per andare nel deposito sottotetto al sesto piano mentre quelli del quinto si recano solo a piedi?

Ciao Valentino,
le risposte a questa e ad altre domande verranno date durante il corso “271 - Tabelle millesimali, corso base completo” che inizierà il 25 settembre.
Se di tuo interesse, ti suggerisco quindi di valutare la nostra proposta dell’abbonamento LEARN di 160 euro + IVA che comprende tutti i 70 corsi di www.corsigeometri.it. Quindi se ti abboni potrai frequentare tutti i corsi che ti interessano, sono tutti in modalità e-learning, il che significa che potrai scegliere tu i periodi e i momenti più comodi per seguirli.
Inoltre, se ti abboni adesso, l’abbonamento scadrà in settembre 2021, quindi potrai frequentare anche tutti i nuovi corsi 2021 fino alla scadenza dell’abbonamento maturando i CFP nel prossimo triennio 2021-2023.
Per abbonarti, vai sul sito www.topgeometri.it e, se non sei già registrato, registrati con l’opzione “Accedi” del menù in alto a destra poi clicca su “Crea un nuovo account per poter accedere a tutti i servizi”. Dopodiché, sempre sul menù di www.topgeometri.it, clicca su “Prezzi” e poi su ACQUISTA nel pacchetto LEARN, il pagamento è previsto sia con carta di credito (PayPal) che con bonifico bancario. Una volta fatto il pagamento, torna sul sito www.corsigeometri.it e fai il login. A quel punto clicca sull’annuncio di qualsiasi corso che ti interessa, poi dalla pagina interna clicca su “Iscriviti al corso” e segui la procedura, che ovviamente non le richiederà più nessun pagamento.
Resto a disposizione per eventuali altre informazioni.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Ciao Valentino,
al termine della VII lezione, nella parte dedicata ai quesiti dei discenti, ho risposto anche alla tua domanda che mi ha permesso di fare relativa precisazione su un caso particolare, ma ricorrente in molti edifici, come quello da te posto.
Geom. Marco Barrani