Strati dei muri

Esercizio 2 (allego immagine)
con gli stessi parametri ottengo due risultati diversi: una volta il laterizio da 25 cm prevale sul calcestruzzo da 20 cm (soluzione esatta), l’altra è il calcestruzzo a prevalere sul laterizio.
Come mai?

HOILA …ho provato a replicare quello che ti è capitato e presumo (poi il Marco Chiarello dirà se è corretta)
Praticamente se è successo (la descrivo alla buona) quello che penso io nelle due murature a SX hai disegnato da sx a dx la muratura “orizzontale” e poi ti sei agganciato a sx di questa prima muratura e hai disegnato dell’alto in basso la seconda muratura del tipo diverso e modificando con la barra spaziatrice la posizione di inrerno ed esterno …mentre nelle altre murature hai fatto l’opposto… giusto???

Non so il perché lo faccia, forse è solo che in revit come in termolog o forse come in tutti i BIM influisce il senso in cui si disegna, ovvero da SX a DX ed in senso orario, perché se separi le primi due muri che hai disegnato e poi li raccordi questi si modificheranno come nell’altra coppia di muratura che hai fatto.

saluti dal Walter