Sketchup - riquadro "misure"

Buonasera, volevo porgere una domanda riguardante il “riquadro misure” in basso a destra all’interno di SketchUp. In ufficio utilizziamo il programma Allplan, con esso vi è la possibilità di inserire le misure per OGNI asse su cui voglio effettuare la costruzione o altri comandi, in SketchUp devo digitare il “;” oltre al fatto che posso far eseguire delle operazioni es. : [25+15-2+(2*5)]/2 ; Con SketchUp posso utilizzare il riquadro misure nel medesimo modo oppure dovrò inserire SOLAMENTE il risultato finale dell’operazione?

Inoltre volevo sapere se c’è una sorta di “filtro selezione”, per eventualmente filtrare gli elementi che voglio selezionare (es. filtro linee misura, seleziono tutto ciò all’interno del modello ed il programma seleziona SOLAMENTE ciò che ho filtrato).

Grazie e buona serata,
Giorgio

No, in SketchUp non è possibile inserire operazioni aritmetiche nella casella misura. Non c’è un filtro selezione ma per selezionare può usare il tasto CTRL per aggiungere entità a quelle già selezionate e SHIFT (tasti Maiuscolo con freccia verso l’alto) per togliere ed aggiungere.

1 Mi Piace