Seminario del 07/05/2018 - video, materiale, codice e test

Ciao a tutti,
vi informo che ho caricato il video, il materiale, il codice di verifica e il test della sessione in oggetto. Trovate tutto sulla vostra pagina personale del corso accessibile facendo il login dal sito in corrispondenza della sessione in oggetto.

Vi riepilogo le azioni che potete fare:

Vedere (o rivedere) la registrazione del webinar cliccando sul bottone “video”.

Scaricare il file ZIP cliccando sul bottone “File”. Il file contiene i PDF delle slide della sessione.

Certificare di aver seguito la lezione cliccando il bottone “Verifica” ed inserendo la sequenza di caratteri che sono apparsi durante la sessione online (o che vedete dalla registrazione).

Una volta certificata la lezione potete sostenere il test cliccando l’apposito bottone, è lo stesso bottone “Verifica” di prima che, appena inserito il codice (se corretto) si trasforma in “test”. Il test è di n. 7 domande con risposte multiple tra cui scegliere quella corretta e il tempo a disposizione per completarlo è di 1 ora.

Per qualsiasi chiarimento, dubbio, quesito o commento rispondete qui sotto.

Salve ho eseguito il test ma non sono riuscito a superarlo…vorrei ulteriormente ripeterlo anche se non influisce nell’assegnazione dei cfp…ormai e’ una questione di principio

Giuseppe,
ti ho aggiunto un ulteriore tentativo.

1 Mi Piace

Grazie 1000 cmq ho rifatto il test superandolo (6 su 7) ma nel momento in cui sono ritornato nella schermata principale, nel report, mi diceva che non avevo risposto a nessuna domanda e pertanto non ho superato il test!!!..possiamo riprovare??? grazie ancora

ho superato il test 6 su 7 ma mi continua a dire che non ho risposto a nessuna domanda e pertanto il test non e’ stato superato che cosa devo fare??

Ti ho cancellato il test, prova a ripeterlo utilizzando un altro browser. Per esempio, se usi Firefox, prova ad usare Google Chrome.

Problema risolto con successo!!! Ho solamente ripetuto il test!!! Ottimo!!! Grazie 1000 e al prossimo evento!!!

non riesco a validare il corso con il codice…
mi sono appuntato 4 codici

I casi sono 2:

1. hai annotato un carattere sbagliato;
  2. stai inserendo la sequenza corretta ma per qualche motivo il tuo browser la considera sbagliata. Capita a volte che la prima volta che viene digitata si commetta un errore. Poi si prova ad inserirla corretta, ma il browser ricorda sempre la prima, quella sbagliata. In questi casi bisognerebbe cancellare la memoria cache del browser. Siccome non è semplice, ti consiglio di provare a cambiare browser. Cioè, se stai usando Firefox, prova ad usare Google Chrome, o viceversa.

stamattina ha funzionato…

Ciao Gregorio, ho appena inserito il codice di verifica (correttamente) ma non mi esce la casella per eseguire il test, ho provado ad uscire e rientrare ma niente…

Ti riferivi alla lezione 1 e non al seminario (questo topic parla del seminario). Comunque ora è a posto.