Seminario 270 Tabelle Millesimali del 22/07/2020 - video, materiale e test

Ciao a tutti,
vi informo che ho caricato il video, il materiale ed il test della sessione in oggetto. Trovate tutto sulla vostra pagina personale del corso accessibile facendo il login dal sito in corrispondenza della sessione in oggetto.

Vi riepilogo le azioni che potete fare:

1. Vedere (o rivedere) la registrazione della lezione cliccando sul bottone “video”.

2. Scaricare il file ZIP cliccando sul bottone “File”. Il file contiene il PDF delle slide della sessione.

3. Sostenere il test cliccando l’apposito bottone denominato Test | Avvia il test.

Il test è di n. 10 domande a risposte multiple e il tempo a disposizione per completarlo è di 1 ora. Avete a disposizione 2 tentativi e per superarlo basta che rispondiate correttamente a 8 domande. Se per qualche motivo doveste fallire il primo tentativo, prima di ripeterlo vi raccomando di ripassare gli argomenti alle cui domande avete risposto in modo sbagliato. Trovate tutte le spiegazioni nella parte iniziale del video e nelle slide di introduzione del seminario stesso.

Per qualsiasi chiarimento, dubbio, quesito o commento rispondete qui sotto.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Salve, per un errore di connessione ho avviato 2 volte il test senza poter vedere le domande, e quindi ora mi dà test non superato e l’impossibilità di sostenerlo per ottenere il cfp… Come posso fare? Grazie mille.

Cosimo, ti ho ripristinato i 2 tentativi. Prova ad entrare con un altro browser, magari è stato quello che ha creato il problema. Se usi Chrome prova con Firefox, e viceversa.

Buonasera, per due volte si è bloccato il test senza poter completarlo, quindi ora risulta test non superato.
Si può avere una altra occasione.
Aspetto vostre notizie.
Grazie

Ciao Gianni,
nel test c’è questa domanda:

Come puoi notare ci sono due risposte identiche e, secondo me, entrambe corrette.
Quale è quella giusta?
Buonanotte
Gabriele

Finalmente, alla quarantesima lettura, ho capito! Certo che sei diabolico! Io leggevo sempre e comunque 1124!!!
L’importante è rendersi conto!
Buonanotte.
Gabriele

1 Mi Piace

Ciao Grabriele,
infatti ho volutamente evitato di risponderti per vedere se ti accorgevi della svista … e ti sei accorto. :wink:
Mi viene in mente un bel film di Danny De Vito, hai presente? Quell’attore Americano ma di origine Italiana, molto basso di statura e tarchiatello. Il film si intitola “I soldi degli altri”, se non l’hai ancora visto te lo consiglio. Un po’ mi rivedo nella scena in cui lui, dopo essersi preso una valanga di parole, dice: “Chissà perché riesco sempre a tirar fuori il meglio delle persone”. :wink:

Ok Mario,
ti ho riaperto il secondo tentativo.
Accertati di avere una connessione intrenet stabile prima di lanciare il test.

Come mai è sparito il credito del test superato?

Per il seminario propedeutico 270 tabelle millesimali, ho svolto due volte il test con 10/10 risposte, ma non mi viene visualizzato esito e crediti sulla pagina “i miei corsi”.
Saluti Grazie.

Sempre per il seminario propedeutico 270 anch’io oggi ho fatto 2 volte il test rispondendo sempre correttamente a tutte le domande ma non mi viene visualizzato il credito. Io mi ero fatto anche la stampa dell’esito che allego. Se vado su test mi fa vedere ancora due tentativi diponibili ma se provo ad entrate non mi consente di fare il test. Ho anche provato a usare 2 browser diversi ma ho sempre lo stesso risultato. Chiedo come comportarmi

Fatto il test rispondendo sempre correttamente a tutte le domande ma non mi viene visualizzato il credito.

Per i colleghi che hanno scritto sopra.

Abbiamo avuto un problema tecnico sul server di cui ci scusiamo.
Ora è risolto, quindi se tornate sulla vostra pagina personale ritroverete l’assegnazione dei CFP.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Buongiorno, dopo il primo tentativo del test superato al 70% non mi fa fare l’altro. Tra l’altro si e bloccato mentre stavo leggendo le risposte.
Attendo aggiornamenti, grazie

Fabio,
leggi il mio post qui sopra.

Ciao a tutti,
vi informo che nello ZIP scaricabile dal bottone File della vostra pagina del seminario è ora incluso anche il PDF delle principali domande (n. 36 su 3 pagine) poste dai colleghi che hanno partecipato alla diretta.
Vi ricordo che tali domande sono state prese in carico dal docente, Geom. Marco Barrani, per essere trattate al corso completo di cui al link qui sotto che inizierà il 25/09/2020:

271 - Tabelle millesimali, corso base completo