Seminario 268 - Superbonus Edilizia 110% del 29/07/2020 - video, materiale e test

Stessa cosa io.
Menomale che non sono l’unico.
Spero che il sito non abbia rilevato il nostro come un tentativo fallito per troppi errori!

Seminario 268. Ho effettuato con successo il test rispondendo correttamente a 10 domande su 10.
Ritornato a " i miei corsi" non trovo disponibile l’attestato di frequenza (come per il precedente seminario 270) e nessun dettaglio sull’esito del test superato e il totale CFP maturati.
Presumo ci sia qualche problema sul sito, considerato che la stessa “maschera”, priva di riferimenti, mi appare adesso anche sul seminario 270 che ho già superato e di cui ho l’attestato.
Attendo comunicazioni in merito. Grazie

Anch’io ho sostenuto il test correttamente e cliccando su fine si è bloccata la pagina. Tornando indietro, nel browser ha riaperto di nuovo il test, che ho completato con 10 domande su 10 corrette. Il risultato non viene visualizzato nei miei corsi. Grazie

Eseguito il test correttamente quindi superandolo ma non mi viene visualizzato il credito.

idem e anche nella pagina “I MIEI CORSI” non compare più nessun CF,

Anche per il seminario Decreto Rilancio - Superbonus Edilizia 110% come per il seminario propedeutico 270 tabelle millesimali, ho svolto il test con 10/10 risposte, ma non mi viene visualizzato esito e crediti sulla pagina “i miei corsi”.
Saluti Grazie.

Segnalo che anche oggi ho svolto il test con esito positivo, avendo risposto correttamente a tutte le domande, ma non vengono registrati i risultati.

buongiorno sta mattina 30/7/2020 ho provato a fare il test per due volte e tutte e due mi ha dato errore gataway time-out non permettendomi per tutte e due le volte di eseguire il test. Ora non mi da piu’ la possibilita’ di eseguire alcun test.
Superbonus Edilizia del 110% seminario propedeutico.
Chiedo gentilmente che vengano ripristinati i due tentativi del test.
Grazie anticipatamente

2 Mi Piace

Pure a me è capitata la stessa cosa, non ho neppure iniziato il test, mi ha buttato fuori per ben 2 volte ed ora non lo posso più fare.

Rispondo cumulativamente a tutti i colleghi che hanno scritto sopra.
Purtroppo tra ieri (30/07) e stamattina (31/07) abbiamo avuto un problema tecnico sul server che ha generato gli inconvenienti che avete segnalato e di questo ci scusiamo con tutti.
Ora è risolto quindi:

• se avevate terminato e superato il test, vi ritroverete nuovamente l’esito (percentuale), il CFP assegnato e il bottone “Scarica Attestato”;

• se invece non eravate riusciti a portare a termine il test, vi ritroverete la possibilità di rifarlo per entrambi i tentativi.

Per qualsiasi eventuale ulteriore chiarimento scrivete sempre qui sul forum.

Grazie e scusateci ancora per i contrattempi.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Secondo tentativo andato a buon fine e test superato.

Ciao a tutti,
vi informo che nello ZIP scaricabile dal bottone File della vostra pagina del seminario è ora incluso anche il PDF delle oltre 200 domande (19 pagine) poste dai colleghi che hanno partecipato alla diretta.
Vi ricordo che tali domande sono state prese in carico dalla docente, Avv. Francesca Micheli, per essere trattate al corso completo di cui al link qui sotto che inizierà il 24/09/2020:

269 - Superbonus 110% e le altre agevolazioni e sgravi fiscali sugli immobili

Miotto Cesar, Collegio di Treviso, n. 1549. Ho verificato il verificabile, ho fatto e superato il test (anche per corso di 1 ora su COVID-19) ma non ho ricevuto alcun questionario da compilare al fine di veder assegnato il credito.

Cesare,
per forza che non hai ricevuto il questionario!
Non hai letto nella tua pagina del seminario la data in cui noi del Collegio di Padova caricheremo i CFP di questo evento?

Il questionario del SINF ti arriverà solo dopo il 15/09/2020. Fino all’11/09/2020 infatti il seminario è ancora aperto per sostenere il test ed acquisire i CFP. Noi i crediti li carichiamo in un’unica sessione solo alla fine, non man mano che ciascun iscritto compila il test.

Per quanto riguarda il seminario sul Covid, leggi attentamente questo argomento:

06/07/2020 - Seminario 266 dell’11/06/2020 GEOMETRI - Caricati i crediti formativi - DA LEGGERE ATTENTAMENTE

Buonasera Gianni posso caricare il cfp mandando l’ attestato e il programma al mio Collegio, visto che il test l ho superato, ma ho scaricato tutto adesso??

Premetto, che io non ho mai ricevuto mail dal SINF e ho controllato la procedura di ottenimento dei cfp ed è giusta!! Per questo Gianni ti ho domandato se potevo caricarmeli da sola. Grazie anticipatamente e buona serata.

Michela,
hai scritto nell’argomento sbagliato, quello corretto è il seguente, forse non lo hai letto, è spiegato tutto ciò che bisogna fare.

Grazie Gregorio:slightly_smiling_face:

Buonasera il Test n.5 non riesco a rifarlo in quanto non compare il 2^ tentativo…

Ciao Renzo,
ok, ti ho riattivato il 2° tentativo.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it