Riconfinazione verificata da entrambe le parti, ma una non si fa' piu' sentire

Buongiorno a tutti, vi espongo il mio caso.
A luglio di quest’anno sono stato chiamato dal mio cliente a determinare un confine di un terreno agricolo, pertanto ho fatto tutte le dovute verifiche ed elaborazioni e poi sono andato a picchettare il confine.
Il giorno in cui misi i picchetti in legno erano presenti, perchè li avevo contattati ed avvisati per tempo, anche i confinanti ed in quel momento mi dissero che avrebbero fatto controllare anche loro professionista, io allora in quel giorno gli diedi tutti i miei contatti, cellulare, mail, mail PEC, e gli dissi di darli al loro professionista che avrebbero incaricato.
I primi giorni di settembre contattai il loro professionista telefonicamente e mi disse che aveva fatto il riconfinamento utilizzando i punti fiduciali, io invece gli dissi che ero partito dalla mappa d’impianto e così via, da quel momento non mi risponde più al telefono, ai messaggi ed alla mail.
Secondo voi cosa posso fare, non vorrei passare dalla parte del cattivo. Grazie

Segnalerei il comportamento del collega al Collegio di appartenenza. L’utilizzo dei punti fiduciali è da sempre considerato non attendibile. Il riconfinamento, come da sempre, parte da documentazione e pertanto da mappa di impianto.

Ciao Marco,
concordo con la risposta che ti ha dato Renato, tuutavia avrei un suggerimento preliminare prima di rivolgerti al Collegio.
Te lo darò volentieri, ti chiedo però di riscrivere questo tuo quesito sul forum del sito www.topgeometri.it, ho infatti creato questo sito per formare una comunità di tecnici che si occupano di materie catastali e di riconfinazioni al fine di fornire supporto ai colleghi o ai privati che ne fanno richiesta.
Se non sei già registrato al sito, registrati con l’opzione “Accedi” del menù in alto a destra e poi clicca su “Crea un account”. Poi, sempre dal menù, attiva l’opzione “Forum”, seleziona la sezione “Riconfinazioni” e crea un nuovo argomento cliccando sul link che indica questa azione.
Resto a disposizione per eventuali altre informazioni.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it