Quote partecipazione società semplice agricola

Vorrei chiedere conferma alla d.ssa Micheli, del fatto che, come Lei stessa precisò in un corso svoltosi a Viterbo, sul nuovo modello telematico le quote di partecipazione ad una società semplice agricola vadano necessariamente indicate nel quadro EO, in quanto il quadro EN (aziende) riguarda solo ditte individuali. Grazie anticipatamente per l’attenzione e per averci dato la possibilità di partecipare al corso propedeutico. Mi riprometto di iscrivermi a quello principale quanto prima. Saluti, geom. Giovanni Bracci

Le rispondo volentieri.
Esatto. In EN può mettere solo le ditte individuali; le quote societarie, a prescindere dal tipo di società, vanno inserite in EO.

Penso sia un fatto per niente scontato perchè al primo impatto si è portati a ricomprendere la voce nel quadro “aziende” della dichiarazione. Io avevo un appunto di una sua lezione in quel di Viterbo che mi ha “salvato”. Grazie avvocato, saluti.

Sono d’accordo con lei. Il termine azienda (che anche in diritto civile ha un altro significato e comprende tipologie societarie diverse) e’ fuorviante.
La ringrazio, sono felice di essere stata utile.