Quante lezioni bisogna superare per avere tutti i crediti del corso che si sta facendo

Buongiorno, ho superato il test di 9 lezioni su 10 e vedo assegnati ancora 27 crediti invece dei 30 del corso. Sapete dirmi il motivo?

Ciao Marco,
ho visto che alla fine hai sostenuto e superato tutti e 10 i test, quindi presumo che il tuo quesito di cui sopra sia superato, giusto?

Salve Gianni, ho fatto anche altri corsi (ho capito poi come funzionava il meccanismo) ed ho accumulato 85 crediti in totale; 60 vanno a coprire questo triennio scadente il 31/12/2020 e gli altri… almeno 20… mi saranno automaticamente caricati sul prossimo triennio formativo?
Trovo i vostri corsi molto interessanti anche se, da utente ARCHICAD, sarei molto interessato ad un corso su questo software che assegnasse crediti.

Ciao Marco e grazie per l’apprezzamento ai nostri corsi.
Sì, i CFP oltre ai 60 ti verranno assegnati al prossimo triennio, ma non 20 però se ti fermi a 85. Infatti la regola è che l’eccedenza va divisa per 2 con il tetto massimo di 20, quindi nel tuo caso è:
85 - 60 = 25 : 2 = 12,5 =~ 12
Sì, piacerebbe anche a me organizzare un corso di Archicad perché è un ottimo software, purtroppo non abbiamo avuto molte richieste in merito e quindi diventa difficile sostenere i costi.

Grazie a te per la precisazione, prenderò altri crediti in modo da arrivare al massimo possibile per il prossimo triennio. Un vero peccato non riuscire a fare corsi Archicad, software molto più avanzato di Sketh-up, completamente parametrico e gestisce nuvole di punti. Speriamo che si possa in futuro. Marco