Problemi audio durante le lezioni? Ecco come risolvere

Ciao a tutti,
come saprete, la mancanza di audio che molti iscritti hanno accusato durante la sessione n. 2 di martedì 17/05/2016 è stata causata da malfunzionamenti dei server Telecom che hanno provocato problemi simili in diverse zone d’Italia.
A parte problematiche di questo tipo (che ci auguriamo di non dover più subire), durante i webinar del corso c’è sempre qualche iscritto che lamenta problemi di audio, mentre invece vede bene le schermate. Questo succede perché in quel momento la sua linea internet non ha una sufficiente ampiezza di banda e in questi casi l’audio è quello che viene penalizzato.
Molti sono convinti di avere un’ottima banda internet basandosi sul contratto che hanno con il loro gestore, ma non tutti sanno che, se non si ha un contratto che prevede una “banda minima garantita”, quella “promessa” dal gestore vale solo in condizioni ottimali di traffico internet e cala invece paurosamente quando il traffico è massiccio.
Ad ogni modo, chi riscontra questo problema può superarlo collegandosi all’audio del webinar mediante una normale telefonata. Nel PDF di cui al link qui sotto vi spiego come fare:

http://www.riconfinazioni.it/download/Come_superare_i_problemi_audio_durante_i_webinar.pdf

Salve
Io la parte finale della lezione l’ho seguita per telefono, purtroppo in precedenza, per oltre mezz’ora, non si riusciva nemmeno a connettersi con il sito del corso, ed anche nella parte finale sentivo correttamente l’audio per telefono ma il video era bloccato, comunque la registrazione è ok
Stefano Cioni