Problemi AGGIUNGI POSIZIONE Sketchup

Buongiorno,
ho seguito nella giornata il corso in cui si parla della funzione “Aggiungi posizione” e viene detto che alcuni problemi possono essere risolti scaricando l’ultima versione di Sketchup Make.
Io ho scaricato ed installato due volte l’ultima versione (2017) ma quando uso la funzione “Aggiungi posizione” non posso visualizzare la mappa satellitare.
Come posso visualizzarla in modo da importare una porzione di terreno che poi posso “rendere 3D” con il tasto Attiva/Disattiva terreno?

Grazie

La vista satellitare è disponibile solo con la versione Pro. Con la Make è disponibile solo la mappa stradale…

Non è possibile utilizzarlo in nessun modo? Neanche con una versione trial?

C’è la trial di SketchUp Pro nel sito sketchupitalia.it. Dura 30 gg

Scusate, se riprendo l’argomento un po’ in ritardo… ho provato a generare un file kmz da Google earth al fine di poterlo importare in sketchup make, ma il programma mi nega la possibilità di caricarlo. Devo quindi dedurre che sketchup non importa i file kmz o che commetto qualche errore nel farlo?..Nel caso della prima ipotesi, allora, come possiamo risolvere il problema di poter generare delle curve di livello da Google earth per poterci lavorare?..spero di essere stato chiaro e ringrazio per le eventuali risposte.
Giuseppe

Buongiorno, personalmente non ho mai provato ad esportare da Google Earth per importare in SketchUp, ma ho sempre fatto il contrario…usando SketchUp Pro.
Immagino che si possa comunque fare l’importazione che lei dice…in che senso le nega la possibilità di farlo? OCmpare un qualche messaggio di avviso? Perchè in tal caso si dovrebbe dedurre che non sia proprio prevista questa importazione.
Saluti

MI nega l’importazione nel senso che quando scelgo il fine da importare nel formato kmz il programma mi dice “operazione non riuscita”…se così fosse sarebbe una grave limitazione…visto che la funzione era disponibile fino a poco fa…non c’è nessun altro mezzo per importare questo tipo di file?..

Non saprei, ma potrebbe essere una qualche estensione che possa fare questa importazione. Potrebbe controllare nell’Extension Warehouse o su altri siti come SketchUcation o Ruby depot.