Preparazione tavole stato di fatto progetto e raffronto

Il programma è ottimo se devo pensare ad una costruzione nuova.
Ma come faccio a preparare le tavole di stato di fatto e progetto?..Devo fare due file distinti e poi preparare le tavole?
Come gestisco le tavole di raffronto (per interderci i gialli e rossi)?
Con Revit o Archiacd e altri gestisco tutto all’interno di un unico elaborato ed in automatico mi prepara le tavole di raffronto; in sketchup esiste un applicativo?
Grazie

La prima soluzione che mi viene in mente, è l’uso dei layers. Assegnando ‘esistente / progetto / comparativo’ a diversi layer, che accendo e spengo in funzione della necessità di visualizzazione.
Non so se esistano estensioni, ma essendo sketchup in rapida espansione, si moltiplicheranno i plugin, immagino.

Anche io faccio uso dei layer per queste necessità

Plug-in sul tema non ne ho mai visti ne trovati, ma già con i layer si fa tanto…

Marco

Ma riterreste che Sketchup + layout siano validi come vera alternativa al CAD per preparare gli elaborati di un progetto da depositare al Comune? Tipicamente tavola stato attuale, stato di progetto e stato sovrapposto?
Io non ci ho ancora provato, ma penso che cno un buon modello sarebbe favoloso, soprattutto la possibilità di avere sempre aggiornate piante, prospetti, sezioni, prospettive… in real time ad ogni modifica dei singoli componenti del disegno

Qualcuno che ci abbia provato?

Io, e molti altri. Sempre di più!!

Ottimo!!! Posso chiederti un favore…terra terra?? Potresti postare qualche tavola (a caso) di un progetto (semplice o complesso, giusto per capire) redatto con sketchup per la presentazione al Comune? Intenderei piante con quote, superfici, destinazioni… prospetti e sezioni. Questa soluzione mi ingolosisce sempre di più

Mi spiace ma si tratta di materiale riservato, on-line si trovano comunque molti esempi del genere!

Marco