Posizione strati muri con comando cerchio

Buongiorno
Nella redazione dell’ultima pianta proposta negli esercizi ho notato che, creando il muro tipo da 38 cm, utilizzando la funzione “cerchio”, con qualsiasi tipo di “linea di ubicazione”, lo strato portante del muro, viene sempre impostato nel lato esterno.
Per modificare la posizione degli strati, ho visto che c’è la possibilità di invertirli cliccando sull’icona con le due freccette contrapposte, ma poi dovevo cambiare il raggio e revit mi segnalava che non era possibile…
Vi è un modo per impostare la priorità della posizione degli strati?

Utilizzando il comando “arco”, invece, gli strati rimangono nella posizione corretta…

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione del problema.
Grazie

Buongiorno Michele,
non mi risulta che " la linea di ubicazione viene sempre impostato nel lato esterno". E attenzione che non c’entra lo strato portante del muro…che potrebbe essere da tutt’altra parte.

Link a breve video sui passaggi che farei per realizzare il muro perimetrale: https://youtu.be/rgT5izKWOko

Alla prossima lezione, alcuni minuti prima dell’inizio della lezione, dedichiamo qualche minuto a questo tema. A presto

Buongiorno Marco
Grazie per la risposta.

In allegato un esempio di quanto specificato a parole

Come vedi nell’immagine, la parte nel riquadro in rosso, la “parte portante” viene messa all’esterno.
Il cerchio ho provato a farlo cambiando tutti i tipi di “linee di ubicazione”, ma non cambia nulla.
Mi sembra di aver capito che la posizione degli strati dipende dal “verso” (orario o antiorario) in cui si disegna il muro.

…ecco, forse mi sono risposto da solo…
riprovando ho notato che nella barra sotto, quella appena sopra la barra di strumenti di windows, c’era indicato che per invertire l’orientamento basta premere la “barra spaziatrice”…

Scusa non ho fatto in tempo a rispondere prima…
Sì utilizzando la barra spaziatrice è possibile invertire il senso di posizionamento della parete.
Come si vede molto dipende da come si procede, in che ordine si posizionano i muri, se se ne traccia prima uno e poi un altro.

Non preoccuparti.
Grazie per l’attenzione.