Perizia estimativa uni 11558

salve. dal tipo di approccio a queste perizie estimative, rilevo che il tempo necessario per redigerne una è notevole, soprattutto nella parte iniziale di raccolta di tutte le informazioni relative all’immobile e all’analisi di mercato.
l’imponibile per una siffatta perizia non potrà limitarsi ad una semplice percentuale sul valore dell’immobile.
se è lecito chiedere , mi piacerebbe sapere a quanto vengono fatturate queste perizie? … almeno per avere un’idea!
grazie in anticipo per la risposta

Ciao Elvis ti rispondo per le mie esperienze. Dunque siccome le perizie per le banche ormai sono affidate a grosse società di revisione tieni presente che una perizia la banca paga 320 euro e la società di revisione, che si avvale di tecnici esterni, paga 12, 40 e 50 euro a secondo se parliamo di Desktop, Drive By oppure Internal Site. Diversamente sono valutate la perizie per il tribunale in qualità di Esperto - in tal caso si applicano le tariffe giudiziarie…ergo c’è un’enorme fila per assumere gli incarichi in tribunale - mediamente un rapporto di valutazione secondo gli standard il giudice ti liquida dai 3000 ai 5000 euro

1 Mi Piace

Grazie Antonio.
Delle perizie delle banche sapevo qualcosa ma non a quanto le pagano. Balordi.
Stessa cosa per le Certificazioni energetiche.
Sminuire la professionalità è una ricorrenza nel nostro settore, per pagare sempre meno un lavoro che richiedono professionale. Purtroppo c’è sempre qualcuno che per necessità accetta questo.

1 Mi Piace