Pavimenti: griglie pedonali o carrabili

Salve a tutti. Giocando un pò con i solai (pavimenti) e i cavedi mi sono trovato un pò (molto) in difficoltà nel rintracciare le classiche griglie messe a chiusura dei cavedi di aerazione dei piani interrati. Qualcuno sa dove sono? Oppure è una famiglia che devo costruire a parte? Oppure posso adattare una “facciata continua” forzandola a lavorare avendo un solaio invece che un muro come host?
Grazie per la pazienza

Ciao Salvatore,
direi che è una famiglia caricabile e quindi o la si cerca in una galleria come Bim Object oppure ce la si costruisce nell’Editor delle famiglie (verso la fine del corso).

Confermo …ho in giro qualcosa (ma mi devo ricordare dove l’ho messa e se si può la posso postare) comunque in rete trovi qualcosa …ti posso segnalare Revitcity e archiproducts o bimobject

grazie mille ad entrambi.
Proverò a cercare nelle gallerie che avete indicato. Anche se la gestione dei “componenti” ogni tanto mi crea qualche difficoltà (quello che carico dalla libreria interna non è quasi mai della famiglia giusta). Ma forse sto correndo un pò troppo.

ho trovato in un vecchio disegno una griglia …ma non riesco ad allegare il file… nel caso guarda online che qualcosa trovi …mi dispiace non poterti aiutare.

ti ringrazio, prima o poi ne verrò a capo… in teoria potrei anche costruire un modulo ripetibile sulla falsariga della libreria mostrata durante il corso: le variabili dovrebbero essere il passo (antitacco si/no) e la thickness (spessore ma anche altezza) degli elementi (pedonabile/carrabile).
Ai soli fini grafici potrei ovviare con una superficie texturizata con ritagli… se correttamente etichettato l’oggetto potrebbe comunque aver senso a livello di computo metrico.

infatti quella che ho io e he avevo trovato in rete anni, ma anni fa è impostata come famiglia e si dimensiona di volta in volta. …al max la cerchi in rete ma se non la trovi la costruisci con le caratteristiche che ti servono.