Pannello informazione modello (lez.2)

Buonasera.
Non ho potuto vedere in diretta le prime lezioni e quindi sto cerando di tornare a passo guardandole da youtube e facendo i test. Sto seguendo la lezione 2 e sto facendo facendo sul secondo schermo quello che spiega l’insegnante.
Ho riscontrato questo problema: tento di aprire il pannello di informazione modello per modificare le unità di misura del modello stesso ma al posto di aprirsi una finestra con i dati da modificare mi si mette una spunta sulla voce all’interno della finestra e non si apre nulla…quindi il mio modello è ancora in Metri e ovviamente non posso modificare nemmeno tutti gli altri parametri contenuti nel pannello stesso.
Inserisco immagine per chiarimento:

Come mi devo muovere per poterlo utilizzare?!
Grazie mille.
Valentina

Buongiorno Valentina,
il link non è attivo, l’immagine non si vede ma proviamo a capire comunque il problema.
Molto probabilmente quello che sta succedendo è che usando due schermi la finestra Informazioni modello si stia aprendo nell’altro schermo, capita anche a me quando lavoro con più schermi.
Consiglio provare a guardare dov’è finita la finestra…da qualche parte ci deve essere!
Ciao ciao e buon lavoro
(Fammi sapere se risolvi così o è qualcosa di più complesso)

Marco

Hai ragione Marco!
Ho provato ad aprire sketchup make appena acceso il pc con tutto il resto chiuso ed ecco la finestra comparire tra i due schermi…essendo nel mezzo probabilmente non la vedevo…
Scusa se ho disturbato per una banalità del genere!
Grazie mille…
Valentina