Obbligo formativo

Buongiorno,
volevo un chiarimento relativo all’obbligo formativo,
leggendo il Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 1
del 15/01/2018 all’art. 2 si parla di “obbligo formativo”,
non ho capito quali sono le conseguenze in caso di
violazione dell’obbligo.
Al comma 3 recita così:
“La violazione dell’obbligo di formazione continua costituisce
illecito disciplinare ai sensi del D.P.R. 7 agosto 2012,
n. 137, articolo 7, comma 1”

che tradotto in parole semplici sarebbe?

Grazie.

Cordiali saluti

Sandro Giacomini.

1 Mi Piace

Buongiorno,
sono Arianna Longo una geometra che ha sospeso dal 01/01/2017 l’attività di geometra,
ma regolarmente iscritta all’albo e collegio dei geometri della Provincia di Padova.
Ho l’obbligo formativo?
grazie saluti
Arianna

Non puoi svolgere l’attività emettendo prestazioni professionali…In poche parole non potresti firmare progetti ecc… finché non ti adegui. Per quanto riguarda l’emissione di fatture credo tu possa ugualmente farle.

1 Mi Piace

Grazie per la risposta, ho chiuso la partita iva quindi non svolgo più attività di geometra dal 2017,
Ho ugualmente l’obbligo dei crediti formativi?
Grazie
saluti
Arianna

1 Mi Piace