Nascondere automaticamente oggetti

Sulla lezione viene specificato che si può impostare il comando di nascondere il modello eccettuato gruppi e componenti simili, per i componenti non ci sono problemi, se però seleziono un gruppo mi scompare anche quelli duplicati dallo stesso. Sbaglio qualcosa? Grazie.
Stefano Cioni

Da quel che ho capito io: per i gruppi non funziona, perchè se duplico un gruppo, la copia generata è considerata come un altro oggetto qualsiasi, scollegata dall’originale. Mentre le copie di un componente sono ‘istanze’ dell’originale, quindi, collegate; e per queste funziona il comando ‘nascondi/visibile’ delle copie in fase di modifica.
Se hai la necessità di tenere visibili le copie perchè le consideri ‘collegate’ le une alle altre, allora forse devi creare copie di un componente, e non di un gruppo.
Una delle differenze tra Gruppo e Componente, è proprio questa. Se funzionassero allo stesso modo, uno dei due concetti sarebbe inutile.
Ciao

E’ proprio come riportato da Antonio. Infatti il comando si chiama “Nascondi componenti simili” e quindi vale solo per i componenti…

Marco