Modello energetico

Buon giorno :wave: … sto seguendo un corso in collegio a Milano sul RiqualificaMI e si parlava di ENERGY PLUS che si integra con sketchup ma ho visto che lo si può integrare anche in REVIT e quindi la mia domanda è! COME SI FA??? c’è un applicativo da scaricare???
Ma ho anche visto dei video dove in REVIT c’è una parte per l’analisi energetica ma non ho capito bene bene come funziona :thinking::thinking::thinking::thinking: ma bisogna creare per forza un account in autodesk o bisogna essere iscritti alla subscription??? …grazie :grin::grin::grin:

Buongiorno Walter, purtroppo non ti so aiutare. Non seguo la parte energetica.
Suppongo si tratti solamente di installare il plug in dallo store di estensioni della Autodesk, ma è solo un’idea.
Certamente in Revit è integrata una parte sull’analisi energetica, e si basa sicuramente sul tuo account Autodesk, più probabilmente pure sulla subscription. Ma anche su questa come detto non ti sono di grande aiuto. La parte di modellazione architettonica del sfotware è quella di cui mi occupo (tieni conto che una volta Revit era diviso in tre software distinti).
Ciao

OK grazie lo stesso :slight_smile: …con la versione 2018 è leggermente diverso da quello che trovavo in rete su ENERGY PLUS e alla fine c’è già il modulo energetico inserito in revit ed è sotto il menù ANALIZZA e si bisogna avere un account per farlo attivare …si si mi ricordo che era diviso in 3 moduli diversi ho iniziato a vedere REVIT dalla versione 8 e qualcosa ma imparato con la 9.