Migliorare il punteggio di un test superato

Si può dare la possibilità a chi ha superato il test, di migliorare il punteggio, come è già possibile per gli Architetti?

Ciao Alba,
purtroppo no, per i geometri non è previsto dal regolamento perché si ritiene che se superi il test non ci sia motivo per cui tu debba rifarlo. Il regolamento non dà più crediti se uno lo supera con il 100% invece che solo con l’80%. Ma se so che a molti dà un po’ fastidio vedere punteggi appena sopra l’80%, anche se non ne capisco il motivo. Capisco invece molto bene che uno sia curioso di sapere quali sono le domande che ha sbagliato per poter rivedere quei passaggi e colmare la lacuna sui contenuti. Se non riesci a individuare le domande a partire dagli argomenti, non ti resta che aspettare la scadenza del test quando, cliccando su “report”, vedrai le domande e risposte effettive.
P.S. a breve ti correggeremo il cognome qui sul forum.

ciao Gianni, io ho invece nel secondo test un punteggio del 75% e mi vengono dati 2 crediti. Ovviamente ho la possibilità di rifarlo per una seconda volta. Chiedo, nel caso non riuscissi a superare la quota del 75% se mi vengono lo stesso dati i 2 crediti formativi.
grazie.

Ciao Daniele,
certo, anche se non superi il test maturi comunque 2 crediti. L’unica cosa di cui devi preoccuparti è di raggiungere il punteggio minimo di 19 altrimenti alla fine non prendi nemmeno un credito. Riguardati la sessione n. 0 per maggiori informazioni.

OK…grazie mille