Materiale di Sketchup e della lista di VRAY

I materiali della libreria di VRAY, quelli precaricati per intenderci, una volta inseriti nella Material list compaiono anche nel pannello di Sketchup; da qui però posso solo modificarne le dimensioni senza poter andare ad aggiustare il colore. O meglio nell’anteprima del pannello lo modifica e pure nel progetto di Sketchup ma nella finetsra di VRAY e tantomeno nel se faccio il rendering no. Volevo sapere se esiste un parametro per cui, una volta scelto il materiale dalla libreria di VRAY, posso modificarne anche l’aspetto cromatico.

Anch’io ho lo stesso problema, ed è da un bel po’ che ci sbatto la testa, ad ogni modo credo che approffondiremo l’ argomento nella lezione n 3° sui “materiali”, o almeno spero

Sì, l’argomento verrà trattato nel 3° incontro, e approfondiremo anche questi aspetti…
A presto

Marco

Arch. Chiarello buongiorno.
Purtroppo continuo ad avere problemi con il rendering dei materiali di v-ray.
Provo a spiegare quale sia il caso.
A me serve il materiale legno che prendo dalla lista dell’archivio in v-ray, il colore del legno invece che marrone a me serve verde, non essendoci in v-ray, una volta inserito nella mia lista lo modifico nel pannello di Sketchup.
A video mi aggiorna il colore del materiale applicato ma quando vado a fare il render mi appare del colore originale (marrone).
Nel video della lezione non trovo il sistema per modificarlo…può gentilmente dirmi quale errore sto commettendo?
La ringrazio per la disponibilità.
Saluti