Libro abbinato al corso base

Io ho ricevuto il libro “Sketchup - Applicazioni per architettura e design” scritto da Alexander C. Schreyer invece del libro del docente Arch. Marco Chiarello (e che inoltre costa 39,90€ anzichè 35€). Come mai? Si equivalgono?
E’ un errore?
Grazie in anticipo per la risposta.

Io non ho ricevuto alcun libro ancora…
Bisogna farne richiesta?

Gabriele, stiamo verificando. Il libro è uscito recentemente quindi potrebbe trattarsi di una spedizione ancora basata sul testo precedente, quello di Schreyer per l’appunto. Manuale validissimo che abbiamo adottato come testo di riferimento fino all’uscita del mio a fine settembre.
Comunque l’amministrazione sta verificando, visto i giorni di ponte per avere una risposta tocca aspettare qualche giorno…

Stefano, con il corso hai acquistato anche il libro (in omaggio con il corso). Quindi dovresti riceverlo a breve, dipende da quando ti sei iscritto al corso e alla efficienza del corriere.
A presto
Marco

Buongiorno,
Io mi sono iscritto a Maggio al corso e con l’iscrizione era prevista la spedizione del manuale, al momento non l’ho ricevuto.
Devo fare richieste in particolare?
Grazie, saluti.

Ciao Gabriele,
non sapevo che stessi seguendo anche il corso SketchUp, ti faccio i complimenti perché mettere insieme algebra lineare, matrici, geometria analitica da una parte (corso di Geodesia) con i comandi di SketchUp dall’altra, non è da tutti. Ma non mi stupisco da uno che appartiene alla mia stessa generazione “di ferro”. :wink:
Tornando al libro, confermo quanto ti ha anticipato Marco, la promozione dell’omaggio era basata sul libro di Schreyer, uscito nel 2016 e che usavamo come testo di riferimento prima che Marco scrivesse il suo. A dire il vero, noi pensavamo che la scorta di libri di Schreyer che avevamo in magazzino fosse più che sufficiente a soddisfare le iscrizioni al corso, senza nemmeno dover utilizzare quello di Marco, per il quale era prevista la sola vendita. Poi invece, fortunatamente, le iscrizioni sono andate oltre il previsto e quindi abbiamo terminato le copie del libro di Schreyer. Questo è successo proprio nel momento in cui è uscito il libro di Marco e quindi siamo stati obligati a consegnare questo.
Ma non ti preoccupare, vista la tua costante partecipazione ai nostro corsi, se arriva la volta buona che ci troviamo a Ferriere per ritracciare quel trigonometrico a 1300 mt di quota … e a bere birra (e vedrai che nel 2019 la volta buona arriva) te lo regalo io il libro di Marco.
P.S.: occhio che durante il “ponte” posterò sul forum di www.riconfinazioni.it qualche bel esercizietto sul calcolo matriciale … vediamo come te la cavi :wink:

Ancora Buon Ponte (leggi su Riconfinazioni detto Veneto sui “ponti”).

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Ciao Stefano,
la promozione del libro in omaggio è partita solo in estate, ma ovviamente è riservata anche a chi, come te, si era iscritto prima. Noi infatti avevamo inviato una mail a tutti gli iscritti (in data precedente al lancio della promozione) per informarli dell’omaggio e invitandoli a rispondere indicando l’indirizzo al quale spedire il libro. Penso quindi che questa mail ti sia sfuggita (magari finita nello spam). Abbiamo inviato questa richiesta perché non vogliamo spedire il libro all’indirizzo con il quale uno si è iscritto, ma vogliamo che ci venga fornito un indirizzo dove ci sia sempre qualcuno in orario d’ufficio che possa ricevere il corriere, altrimenti questo, se non trova nessuno, ci ritorna il plico, con la conseguenza che spendiamo più soldi di corriere che non del libro (che comunque il destinatario non riceve).
Se vuoi ricevere il libro, scrivi una mail a martina.rossi@tecnobitmail.com indicando l’indirizzo di spedizione.

A presto.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Ciao Gianni,
qui chi si ferma è perduto!
Per sincerità devo dirti che prima dell’Istituto tecnico per Geometri ho ottenuto la maturità al Liceo Scientifico quindi per ora è un gran ripassone di quanto studiato dal 1970 al 1975. L’unica singolarità è che nei 15 giorni nei quali sono state spiegate le matrici ero a letto con la bronchite e quindi mi è sempre rimasto quel buco nero.
P.S.: spero di cavarmela bene anche perchè adesso, grazie al Prof. Maseroli, è sparito il buco nero ed è arrivato il grande aiuto di excel!
Gabriele

Buonasera, anche io ho ricevuto come Gabriele libro scritto da A.C. Schreyer al posto del libro del docente Arch.Marco Chiariello. Confermate l’equivalenza? Grazie buon fine settimana

Buongiorno,
ho visto che ad alcuni è stato inviato un libro alternativo, ma non vedo nessuno che richiede come mai non ha ancora ricevuto il libro; io sono uno di questi!
potrei avere informazioni in merito?
grazie

Buongiorno Lucia Ciccarelli, i due testi chiaramente sono diversi ma comunque validi per chi approccia SketchUp. Dico “chiaramente” perchè sono fatti da due autori diversi, uno americano l’altro italiano…con approcci simili ma ovviamente con bagagli culturali differenti. Ad ogni modo sia il mio che quello di Schreyer partono dalle basi. Il mio si differenzia per il fatto che tratta in modo più ampio la basi del disegno e LayOut.

Buongiorno, grazie per la tempestiva risposta. So bene che forse la mia richiesta le sebrerà assurda, ma provo a fargliela: non è possibile fare cambio libro?
Grazie Aspetto Sue

…io ho ricevuto il libro…ma l’altro ieri ho ordinato il libro di Marco…two is better than one e poi a me piace l’italian style!

@Lucia_Ciccarelli No mi spiace non è prevista la sostituzione…

@Michele_Ferronato

Buongiorno,
ho visto che ad alcuni è stato inviato un libro alternativo, ma non vedo nessuno che richiede come mai non ha ancora ricevuto il libro; io sono uno di questi!
potrei avere informazioni in merito?

Ciao Michele,
probabilmente la causa è sempre la stessa, e cioè che probabilmente ti è sfuggita la mail con la quale chiedevamo l’indirizzo di spedizione in un luogo dove ci sia sempre qualcuno che possa ricevere il corriere (vedi la mia risposta sopra a Stefano Benassi). In ogni caso, sia che tu abbia risposto o meno con l’indirizzo, ti suggerisco di inviare una nuova mail alla collega Martina Rossi che si occupa delle spedizioni del libro martina@corsigeometri.it.
A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

1 Mi Piace

Buonasera, non ho ancora ricevuto il libro abbinato al corso, potrei avere informazioni?
Grazie

buongiorno anch’io non ho ricevuto ancora il libro.

Valentina e Giovanna,
avete spedito nuovamente la mail alla collega Martina, come suggerito di Gianni?

Buonasera Gregorio,
non l’ho spedita, puoi darmi l’indirizzo a cui spedire la mail
Grazie

Lo trovi scritto nei vari post del collega Gianni Rossi.

1 Mi Piace