Lezione del 21/06/2017 - video, materiale, codice e test

Ciao a tutti,

vi informo che ho caricato il video, il materiale, il codice di verifica e il test della sessione tenuta il 21/06/2017. Trovate tutto sulla vostra pagina personale del corso accessibile facendo il login dal sito in corrispondenza della sessione in oggetto.

Vi riepilogo le azioni che potete fare:

1. Vedere (o rivedere) la registrazione del webinar cliccando sul bottone “video”.

2. Scaricare il file ZIP cliccando sul bottone “File”. Il file contiene i PDF delle slide della sessione e gli altri file di supporto.

3. Certificare di aver seguito la lezione cliccando il bottone “Verifica” ed inserendo la sequenza di caratteri che sono apparsi durante la sessione online (o che vedete dalla registrazione).

4. Una volta certificata la lezione potete sostenere il test cliccando l’apposito bottone, è lo stesso bottone “Verifica” di prima che, appena inserito il codice (se corretto) si trasforma in “test”. Il test è di n. 20 domande con risposte multiple tra cui scegliere quella corretta e il tempo a disposizione per completarlo è di 1 ora.

Per qualsiasi chiarimento, dubbio, quesito o commento rispondete qui sotto.

E’ possibile sapere quanto è lungo il codice perchè ho seguito la lezione ma lavorando su due pc diversi deve essermi sfuggito qualcosa ed infatti il primo inserimento è fallito. mi riguarderò tutta la registrazione ma almeno avere la certezza del numero di caratteri della sequenza sarebbe corretto.

Salve ieri ho seguito in diretta ed oggi ho rivisto delle parti più volte, a me risulta un codice lungo 7 tra numeri e lettere, ma non me lo prende. Vorrei sapere se la lunghezza è quella o mi sono perso qualcosa. Grazie

A questo punto potrebbe essere che ci sia qualche bug nell’inserimento del codice?
perché anche a me non accetta il codice e non mi sono mai assentata dalla lezione

Buon giorno, ho provato ieri sera e anche oggi inserire il codice ma è errato. Ho riguardato la lezione ma ottengo lo stesso codice errato.

Mi confermate che anche voi risulta un codice di 7 numerie e lettere?

Buongiorno a tutti, è da ieri sera che provo, oggi ho anche rivisto il video ma, nonostante sia sicurissimo della sequenza, il codice che inserisco (di 7 cifre/lettere) risulta sempre errato.

Scusate ma datemi il tempo di rivedere la lezione per capire se c’è stato qualche problema. Dopo vi aggiornerò.

Mi sono riguardato il video ed in effetti avete ragione voi, vi confermo che la sequenza è di 7 caratteri. Abbiamo provveduto a correggere la piattaforma.
Scusate per l’inconveniente.

Anche a me e’ capitato. Provate a digitare le lettere in minuscolo. Funziona !!!

Buongiorno.
Io ho provato a mettere il codice e mi ha dato errore.
Non credo di rivelare un segreto strategico, ma nel codice mi appare quello che ho ritenuto uno zero, vista la grafica.
Tenuto conto che mi ha dato errore, ho ipotizzato si trattasse, invece, di una O (la consonante).
Il mio collega, sulla scorta di questo, ha digitato il codice utilizzando la O (la consonante).
E gli ha dato errore.

Premetto che noi due abbiamo scritto il codice durante la diretta webinair e poi abbiamo riguardato pazientemente il video un paio di volte, giusto per verificare che non ci fossero altri errori.
Ma nulla, quello che ci siamo scritti è giusto!
A questo punto non sappiamo cosa fare.

Chi ha problemi può contattarmi in privato scrivendo a: g.costa@tecnobitmail.com