Lezione del 14/06/2017 - video, materiale, codice e test

Ciao a tutti,

vi informo che ho caricato il video, il materiale, il codice di verifica e il test della sessione tenuta il 14/06/2017. Trovate tutto sulla vostra pagina personale del corso accessibile facendo il login dal sito in corrispondenza della sessione in oggetto.

Vi riepilogo le azioni che potete fare:

1. Vedere (o rivedere) la registrazione del webinar cliccando sul bottone “video”.

2. Scaricare il file ZIP cliccando sul bottone “File”. Il file contiene i PDF delle slide della sessione e gli altri file di supporto.

3. Certificare di aver seguito la lezione cliccando il bottone “Verifica” ed inserendo la sequenza di caratteri che sono apparsi durante la sessione online (o che vedete dalla registrazione).

4. Una volta certificata la lezione potete sostenere il test cliccando l’apposito bottone, è lo stesso bottone “Verifica” di prima che, appena inserito il codice (se corretto) si trasforma in “test”. Il test è di n. 20 domande con risposte multiple tra cui scegliere quella corretta e il tempo a disposizione per completarlo è di 1 ora.

Per qualsiasi chiarimento, dubbio, quesito o commento rispondete qui sotto.

Salve
riscontro qualche problema con l’immissione del codice ad 8 cifre. Sono sicuro della correttezza del codice
E’ un problema del sito?

Modifica da parte dello Staff di amministrazione. Non è possibile divulgare la sequenza e nemmeno il numero di caratteri comparsi.

Qui sotto il messaggio originale corretto (correzione entro parentesi quadre).

Buongiorno, il codie era formato da [?] caratteri

Allora riguardo il video, ringrazio!

Scusate ho lo stesso problema di Fabio sono sicuro della sequenza e del numero dei caratteri; unico dubbio l’ottavo carattere è comparso oltre le 18.00 esattamente alle 18.05.

Buongiorno,
ho provveduto ad inserire il codice lezione del 14 ma ci sono incongruenze, ho tot numeri ma mi conferma che il codice è errato.
Segnalo che lavorando con due pc non è possibile avere 4 occhi.
SI PUO’ CORTESEMENTE AUMENTARE IL SEGNALE ACUSTICO?
Cortesemente potreste aiutarmi o mi tocca investire altre tre ore riguardando il video?
Cordiali saluti

Saluti

Quello comparso dopo le 18:00 è un carattere valido ma non è l’ottavo. Mi sono guardato nuovamente tutta la lezione e posso confermarlo tranquillamente. D’altra parte vi informo che molti partecipanti hanno già inserito correttamente la sequenza di verifica, ciò conferma che i caratteri erano ben visibili e tra le altre cose restano a video per 20 secondi.

Grazie
investirò altre tre ore oppure risulterò assente,
chiedo comunque se possibile di fare aumentare il segnale acustico perchè oggi mi sono divertito a fare cerchi, vedere grip, estrudere, fare linee e altro… e vi assicuro che a volte si guarda il lavoro che si realizza sul proprio layout per più di venti secondi.
…lavorando con due computer non è facile, ma probabilmente ho solo io il problema.

Grazie ancora gentilissimo

Attenzione al fatto che, per ottenere i crediti formativi, la lezione va certificata con l’inserimento della sequenza. Se anche una sola lezione non viene certificata, non si otterranno i crediti formativi di quel modulo. Mi spiego meglio con degli esempi:

Modulo 1
lezione 1 certificata (3 crediti) e test superato (1 credito);
lezione 2 certificata (3 crediti) e test non superato (niente credito aggiuntivo);
lezione 3 certificata (3 crediti) e test superato (1 credito).
Per il Modulo 1 avrò: 3 + 1 + 3 + 0 + 3 + 1 = 11 crediti formativi.

Modulo 2
lezione 1 non certificata (0 crediti) e test non accessibile;
lezione 2 certificata (3 crediti) e test non superato (niente credito aggiuntivo);
lezione 3 certificata (3 crediti) e test superato (1 credito).
Per il Modulo 2 non otterrò nessun credito in quanto almeno una lezione non è stata certificata.

:thumbsup:
“Messaggio modificato”

Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema, ho risolto facendo logout e poi di nuovo login. Ho rimesso il codice e stavolta me l’ha accettato. Forse è un piccolo Bug del sito

Ciao, ho visto la lezione registrata ma non posso inserire il codice di verifica poiché mi compare direttamente il bottone “test”