Lezione corso propedeutico 190 - Come diventare un Valutatore Immobiliare Certificato

Ciao a tutti,
vi informo che ho caricato il video, il materiale ed il test della sessione in oggetto. Trovate tutto sulla vostra pagina personale del corso accessibile facendo il login dal sito in corrispondenza della sessione in oggetto.

Vi riepilogo le azioni che potete fare:

Vedere (o rivedere) la registrazione del webinar cliccando sul bottone “video”.

Scaricare il file ZIP cliccando sul bottone “File”. Il file contiene le slide della sessione.

Sostenere il test cliccando l’apposito bottone denominato Test. Il test è di n. 10 domande con risposte multiple tra cui scegliere quella corretta e il tempo a disposizione per completarlo è di 1 ora. Vi ricordo che per superare il test basta rispondere correttamente all’80% delle domande, cioè ad 8 di esse. Se non riuscite a superarlo al primo tentativo, consultate il “riepilogo risposte” per rivedere gli argomenti alle cui domande avete risposto in modo errato. Consultate anche il “Report” per vedere come avete risposto ed individuare così le domande che avete sbagliato. Prima di eseguire il secondo tentativo, ripassate le slide e riguardate il video per capire quali sono le risposte corrette alle domande che avete sbagliato. Ricordo che la data entro cui dovete sostenere il test è 17/04/2019.

Per qualsiasi chiarimento, dubbio, quesito o commento rispondete qui sotto.

Buongiorno,ho sostenuto il test e vorrei verificare le due risposte che ho sbagliato ma non riesco a visualizzare il report per controllare ,come si fa?
Grazie
Cordiali saluti a tutti
Carlo Rezzani

Buongiorno Carlo,
durante la sessione ho spiegato che le risposte saranno disponibile solo dopo la data di scadenza del test, quindi a partire dal 18/04/2019. Nelle istruzioni, slide 7, trovi indicato come fare per ottenere il report.

Buongiorno.
Benchè abbia superato il test, l’esito non riporta nulla.
Volevo delucidazioni in merito.
Anticipatamente si ringrazia.

Gianluca, vedo che hai già risolto.

Buon giorno, non comprendo perchè nel momento in cui avvio il video del corso, il simbolo in basso a destra per visualizzare il video a schermo intero è bloccato dal messaggio siamo offline e quindi non mi permette neanche di aprire a schermo intero il video.

Buona sera, stavo seguendo la videolezione del corso propedeutico a quello di valutatore immobiliare certificato. Una domanda sorge spontanea. Un tecnico che non ha esperienza nel campo perchè non ha mai fatto stime, può utilizzare gli standard ivs per redigere delle stime, visto che con questo corso potrebbe acquisire un metodo? Aiutatemi a capire perchè non riesco a comprendere l’esperienza dei 3 anni. Di conseguenza una volta svolto il corso non ha senso fare un esame per essere un tecnico certificato visto che non ho i 3 anni di esperienza?

Buongiorno Francesco,
probabilmente la risoluzione del tuo schermo è troppo bassa ed è impostata a 1024x768 pixel. Devi aumentare la risoluzione. Quella migliore è Full HD, cioè 1920x1080.
Per l’altra domanda che hai posto ti risponderà l’ing. Laura Milazzo.

Essendomi dimenticato della scadenza, mi è capitato ieri sera di vedere (per la prima volta) il video in differita.
Con l’aiuto anche delle slide sono riuscito a rispondere al test (al 1° tentativo) con esito 100% entro le 23:59.

1 Mi Piace

Buonasera Francesco,
scusa se ti rispondo solo ora.
Facciamo chiarezza:

  • Un tecnico che non ha esperienza nel campo, può utilizzare gli standard ivs per redigere delle stime e questo corso ti permette di acquisire il metodo adatto.
  • I 3 anni di esperienza servono nel caso in cui tu voglia certificare il tuo operato. La certificazione, da parte di un ente terzo esterno, attesta che operi / lavori secondo queste metodologie.
    Spero di esserti stata utile e resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.