Lezione corso propedeutico 189 - Successioni, aspetti giuridici, fiscali, valutativi e Nuovo Modello

Ciao a tutti,
vi informo che ho caricato il video, il materiale ed il test della sessione in oggetto. Trovate tutto sulla vostra pagina personale del corso accessibile facendo il login dal sito in corrispondenza della sessione in oggetto.

Vi riepilogo le azioni che potete fare:

Vedere (o rivedere) la registrazione del webinar cliccando sul bottone “video”.

Scaricare il file ZIP cliccando sul bottone “File”. Il file contiene le slide della sessione.

Sostenere il test cliccando l’apposito bottone denominato Test. Il test è di n. 10 domande con risposte multiple tra cui scegliere quella corretta e il tempo a disposizione per completarlo è di 1 ora. Vi ricordo che per superare il test basta rispondere correttamente all’80% delle domande, cioè ad 8 di esse. Se non riuscite a superarlo al primo tentativo, consultate il “riepilogo risposte” per rivedere gli argomenti alle cui domande avete risposto in modo errato. Consultate anche il “Report” per vedere come avete risposto ed individuare così le domande che avete sbagliato. Prima di eseguire il secondo tentativo, ripassate le slide e riguardate il video per capire quali sono le risposte corrette alle domande che avete sbagliato. Ricordo che la data entro cui dovete sostenere il test è 14/04/2019.

Per qualsiasi chiarimento, dubbio, quesito o commento rispondete qui sotto.

Lo staff

Buonasera,
ho superato il test sbagliando 2 domande. E’ possibile vedere le risposte sbagliate?
Grazie

la data per completare il test di questo corso non è il 14/04/2019? forse c’è stato un errore aver detto il 17/04/2019

Hai ragione Sandro, ho corretto. Grazie per averci informato.

Buonasera, in caso di successione testamentaria con eredi legittimi il coniuge ed 1 ascendente, a quanto corrisponde la quota disponibile del de cuius?

Buongiorno
ieri ho sostenuto il test (I Tentativo) relativo al al corso n.189 (Successioni) sbagliandolo al 70%, ma il sistema non mi prospetta il II Tentativo. Cosa posso fare?

Riccardo, ti avevo risposto nell’altro post che avevi scritto.

Buongiorno,
test superato, ora cosa faccio per farmi accreditare i 3 CREDITI sul mio collegio di Pesaro?

Grazie

Tadei Moreno

Moreno,
ne abbiamo parlato nella parte iniziale della lezione e lo abbiamo scritto anche nelle slide messe a disposizione. Inoltre, basta anche leggere la nota sulla data di caricamento dei crediti riportata nell’ultima riga della tabella del corso sulla pagina personale da cui si accede alla lezione. Infine c’è anche il PDF delle istruzioni che si apre cliccando il bottone “Come ottenere i CFP” presente sotto la tabella del corso.

Buongiorno, mi sono accorto poco fa che il termine per effettuare il test è scaduto 4 giorni fa.
C’è la possibilità (una volta studiato e superato eventualmente il test) di vedersi accrediti i CFP ?
Grazie