Lezione corso propedeutico 186 - Sicurezza, obblighi e responsabilità di aggiornamento del Coordinatore

Ciao a tutti,
vi informo che ho caricato il video, il materiale ed il test della sessione in oggetto. Trovate tutto sulla vostra pagina personale del corso accessibile facendo il login dal sito in corrispondenza della sessione in oggetto.

Vi riepilogo le azioni che potete fare:

Vedere (o rivedere) la registrazione del webinar cliccando sul bottone “video”.

Scaricare il file ZIP cliccando sul bottone “File”. Il file contiene le slide della sessione.

Sostenere il test cliccando l’apposito bottone denominato Test. Il test è di n. 10 domande con risposte multiple tra cui scegliere quella corretta e il tempo a disposizione per completarlo è di 1 ora. Vi ricordo che per superare il test basta rispondere correttamente all’80% delle domande, cioè ad 8 di esse. Se non riuscite a superarlo al primo tentativo, consultate il “riepilogo risposte” per rivedere gli argomenti alle cui domande avete risposto in modo errato. Consultate anche il “Report” per vedere come avete risposto ed individuare così le domande che avete sbagliato. Prima di eseguire il secondo tentativo, ripassate le slide e riguardate il video per capire quali sono le risposte corrette alle domande che avete sbagliato. Ricordo che la data entro cui dovete sostenere il test è 09/05/2019.

Per qualsiasi chiarimento, dubbio, quesito o commento rispondete qui sotto.

ho sostenuto il test passandolo, se non ho capito male dovrebbe comparire il tasto come ottenere cfp anche per i geometri? a me non compare.
ciao grazie
stefano

salve ho fatto il test post corso e l’ho superato , pero’ le domande non erano molto pertinenti al programma relazionato, erano molto di dettaglio ma poco sui concetti svolti, non un gran test … deluso…

Buonasera Stefano Maggi,
il tasto comparirà nei prossimi giorni o prossima settimana. Comunque devi attendere la scadenza del test, solo allora il Collegio di Padova caricherà i crediti.

grazie mille
buona giornata

Buonasera,
il corso vale anche per aggiornamento delle ore come Coordinatore? Durante la registrazione non ho notato lettere di verifica o altro come nel corso fatto a marzo/maggio 2018 e non appare la colonna “ore” nel riepilogo finale dopo l’esecuzione del test.
Grazie e saluti

Buongiorno Jacopo,
no, questo è un corso propedeutico e pertanto non vale come monte ore per l’aggiornamento come coordinatore.

1 Mi Piace

Grazie per la risposta,
è stato comunque molto utile ed interessante.

Salve ho svolto il corso una decina di giorni fà ;vi segnalo un errore nel test:
Chiunque può fare il docente a corsi di aggiornamento per la sicurezza?
-Solo chi è in possesso dei requisiti del D.I. 06/03/2016 (la tua risposta “è quella corretta” ma il decreto ha la data sbagliata").

Saluti, Corso superato al 100%.

1 Mi Piace

Confermo anch’io che la data risulta sbagliata, anche se era palese la risposta nel test, però è giusto segnalare

Buongiorno,
ho eseguito e superato il test, ma a differenza di tutti gli altri corsi propedeutici, in questo caso alla fine del test, non mi sono comparsi i crediti ottenuti (che dovranno essere accreditati) nè il tasto per scaricare l’attestato.

image

grazie
Annalisa

Aggiornamento:
Oggi è comparso tutto, sia i crediti, sia il tasto per l’attestato.
Grazie.

Buonasera, ho sostenuto l’esame del corso propedeutico 186 e mi interessava iscrivermi a quello on-line ma non lo vedo più tra i corsi disponibili.

Francesco Gabriele,
in effetti quel corso è stato posticipato e non compare più fra quelli attuali. Se ti interessa maturare le 40 ore di aggiornamento come coordinatore della sicurezza, puoi iscriverti ai due corsi registrati 166 e 167, che trovi nella sezione “Videocorsi con CFP”. Iscrivendoti ad uno di essi otterrai un buono sconto di 55 € per iscriverti all’altro. Per esempio, se ti iscrivi prima al 166, dopo avere concluso con il pagamento (se scegli carta di credito l’operazione è immediata, mentre se scegli bonifico dovrai attendere la conferma da parte dell’amministrazione, quindi qualche giorno in più) troverai nella sezione Profilo | I miei buoni il buono sconto da utilizzare per iscriverti al 167.

Annalisa,
c’era stato un problema, ora dovrebbe essere risolto.