Lezione 7 del 08/06/2018 - video, materiale, codice e test

Ciao a tutti,
vi informo che ho caricato il video, il materiale, il codice di verifica e il test della sessione in oggetto. Trovate tutto sulla vostra pagina personale del corso accessibile facendo il login dal sito in corrispondenza della sessione in oggetto.

Vi riepilogo le azioni che potete fare:

Vedere (o rivedere) la registrazione del webinar cliccando sul bottone “video”.

Scaricare il file ZIP cliccando sul bottone “File”. Il file contiene i PDF delle slide ed il materiale della sessione.

Certificare di aver seguito la lezione cliccando il bottone “Verifica” ed inserendo la sequenza di caratteri che sono apparsi durante la sessione online (o che vedete dalla registrazione).

Una volta certificata la lezione potete sostenere il test cliccando l’apposito bottone, è lo stesso bottone “Verifica” di prima che, appena inserito il codice (se corretto) si trasforma in “test”. Il test è di n. 15 domande con risposte multiple tra cui scegliere quella corretta e il tempo a disposizione per completarlo è di 1 ora.

Per qualsiasi chiarimento, dubbio, quesito o commento rispondete qui sotto.

Salve,
sto seguendo il corso in streaming. Durante la compilazione del test lezione 4 è comparso un messaggio che mi diceva di ricaricare la pagina per un problema di sincronizzazione. Cosa che ho fatto dopo aver completato le risposte. Nella pagina ricaricata l’esito però del primo tentativo risultava allo zero per cento. Ho utilizzato quindi la seconda prova che ho superato.
In ogni caso, nella mia pagina, la grafica di spunta per i diversi step delle lezioni è controversa.
Potete effettuare un controllo?
Grazie

Ciao Corrado,
ho appena terminato il primo tentativo del test, utilizzando come browser Chrome (in precedenza avevo avuto lo stesso problema utilizzando però come browser Mozzilla ed avevo risolto usando come browser Chrome e tutto andava bene). Ora utilizzando Chrome non mi ha accettato il test ed è uscito un messaggio di errore…ed ora mi è rimasto un solo tentativo!! Mi puoi gentilmente ripristinare il tentativo? Poi mi dici anche quale dei due browser debbo utilizzare questa volta per non incorrere nello stesso problema?

Non so a quale Corrado ti riferisci, io sono Gregorio. Ti ho ripristinato il tentativo. Non c’è un browser preferibile rispetto ad un altro, semplicemente non conosciamo le circostanze che portano al problema per cui consigliamo di cambiare il browser usato in precedenza per vedere se questo risolve. Se ti capita nuovamente cerca di farci sapere come si è manifestato l’errore. Per esempio controlla il tempo a disposizione, magari era terminato ed il sistema ha considerato il tentativo come fallito.

Si Gregorio,
Va bene ti farò sapere…nell’eventualità in cui si ripresenti il problema. Comunque già ora ti informo che il tempo non era terminato e mancavano ancora 21 minuti al termine.