Lezione 4 corso 211 del 21/01/2020 - video, materiale e test

Ciao a tutti,
vi informo che ho caricato il video, il materiale ed il test della sessione in oggetto. Trovate tutto sulla vostra pagina personale del corso accessibile facendo il login dal sito in corrispondenza della sessione in oggetto.

Vi riepilogo le azioni che potete fare:

Vedere (o rivedere) la registrazione della lezione cliccando sul bottone “video”.

Scaricare il file ZIP cliccando sul bottone “File”. Il file contiene il PDF delle slide della sessione.

Sostenere il test cliccando l’apposito bottone denominato Test | Avvia il test.

Sostenere il test cliccando l’apposito bottone denominato Test. Il test è di n. 12 domande con risposte multiple tra cui scegliere quella corretta e il tempo a disposizione per completarlo è di 1 ora. Avete a disposizione 2 tentativi e per superarlo basta che rispondiate correttamente a 10 domande. Se per qualche motivo doveste fallire il primo tentativo, prima di ripeterlo vi raccomando di ripassare gli argomenti alle cui domande avete risposto in modo sbagliato. Trovate tutte le spiegazioni nel video e nelle slide della lezione preliminare n. 0.

Per qualsiasi chiarimento, dubbio, quesito o commento rispondete qui sotto.

il materiale scaricando il file zip. contine solo 4 pagine pdf.?

Confermo, d’altra parte la stessa cosa vale per la lezione precedente. Il docente ha spiegato che queste lezioni erano tutte basate su spiegazioni in video.

Con questo sistema trovo difficoltà alla compilazione dei quiz, penso di non inscrivermi ad altri vostri corsi

Ciao Marcello,
normalmente i nostri corsi rilasciano un adeguato materiale didattico (slide, file di esempio, ecc.) ma questo dipende molto dal tema trattato. In questo caso il corso illustra come usare le tecnologie trattate ed è quindi di carattere più espositivo e meno nozionistico.
Mi farò comunque carico di richiedere al docente di integrare le slide e di ripubblicare il materiale aggiornato.
Quanto alla tua frase “penso di non inscrivermi ad altri vostri corsi”, te la potevi risparmiare. Non bastava chiedere educatamente l’integrazione del materiale invece che aggiungerci il tono polemico? Se vuoi toglierti la curiosità sul nostro operato, fai così: vai sul sito www.corsigeometri.it e clicca sulla piantina dell’Italia in alto a destra, prima sulla regione Abruzzo e poi sulla provincia dell’Aquila. Ti apparirà l’elenco dei tuoi colleghi che hanno già frequentato i nostri corsi precedenti e i loro giudizi. Leggili e, se conosci qualcuno di questi iscritti, chiedigli direttamente l’opinione che ne hanno ricavato.
Ti renderai conto che, se anche tu non ti iscriverai più ai nostri corsi, non sarà per noi una grave perdita. Anzi, a me personalmente danno molto fastido quelli, come te, che anziché avanzare gentilmente una giusta richiesta, partono in quarta con frasi come la tua.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

1 Mi Piace