Lezione 2 - Test

Buonasera, vorrei delucidazioni in merito al TEST finale, più in particolare per il test della Lezione n°2.

Nella Lezione 0 era stato spiegato che se non si superava il TEST , veniva generato un file PDF con il riepilogo di tutte le domande con evidenziato le nostre risposte… Bene io ho risposto correttamente a 14 su 20 e per mio malgrado è solamente il 70%… Ma non trovo nessuna info a riguardo di quali argomenti sbagliati o dover rivedere… Se non erro era stata accennata questa cosa…

Grazie per le risposte.
Giorgio

Buongiorno, se non erro dovresti cliccare all’interno della tendina del test e selezionare report

1 Mi Piace

Grazie mille! Ho provato e funziona! Indicava gli argomenti da rivedere. Grazie ancora.

Buongiorno, stavo ripassando gli argomenti e domande da me sbagliate nel primo Test della lezione 2…

Domanda “il nuovo codice dei contratti pubblici prevede delle soglie…quali delle soglie indicate è corretta?”

• € 5.225.000 per gli appalti pubblici di lavori
  • € 5.225.000 per gli appalti pubblici di forniture e servizi
    - € 750.000 per gli appalti di servizi sociali e di altri servizi (la mia risposta)
  • Nessuna delle altre risposte è corretta.

Bene, a questo punto volevo chiedere perché è sbagliata la mia risposta? Nelle slide oltre alla mia risposta c’era indicato anche servizi specifici indicati nell’allegato IX… La soglia di 5,2 Mln è per appalti pubblici di lavori e per le concessioni, quindi le escludo a priori… Seguendo questo filo logico, la risposta corretta è “NESSUNA DELLE ALTRE RISPOSTE E’ CORRETTA” :scream: :disappointed_relieved:

Come scritto nel file della lezione preliminare n. 0 del 19 maggio 2017 e ribadito nel video di quella lezione, i risultati dei test saranno disponibili solo dopo la scadenza dei test, stabilita per il 31/12/2017.

Si ok, ma era solamente per capire, magari confrontandosi anche con gli altri corsisti…visto le domande come dire…un po trabocchetto. Anche perché ho rifatto il Test della Lezione 2 e L’UNICA e ripeto L’UNICA, risposta sbagliata è stata ancora questa… Io mi domando, perché? Spiegazione (anche in privato, visto che i risultati usciranno dopo il 31/12/2017) della risposta corretta per cortesia?

Grazie