Lezione 2 del 06/11/2018 corso Sketchup Base - video, materiale e test

Ciao a tutti,
vi informo che ho caricato il video, il materiale ed il test della sessione in oggetto. Trovate tutto sulla vostra pagina personale del corso accessibile facendo il login dal sito in corrispondenza della sessione in oggetto.

Vi riepilogo le azioni che potete fare:

Vedere (o rivedere) la registrazione del webinar cliccando sul bottone “video”.

Scaricare il file ZIP cliccando sul bottone “File”. Il file contiene le slide della sessione ed i progetti di esempio usati dal docente.

Sostenere il test cliccando l’apposito bottone denominato Test. Il test è di n. 15 domande con risposte multiple tra cui scegliere quella corretta e il tempo a disposizione per completarlo è di 1 ora. Vi ricordo che per superare il test basta rispondere correttamente all’80% delle domande, cioè a 12 di esse. Se non riuscite a superarlo al primo tentativo, consultate il “riepilogo risposte” per rivedere gli argomenti alle cui domande avete risposto in modo errato. Consultate anche il “Report” per vedere come avete risposto ed individuare così le domande che avete sbagliato. Prima di eseguire il secondo tentativo, ripassate le slide e riguardate il video per capire quali sono le risposte corrette alle domande che avete sbagliato, il tutto come già spiegato nella lezione preliminare del 23/10/2018.

Per qualsiasi chiarimento, dubbio, quesito o commento rispondete qui sotto.

SUGGERIMENTO MIGLIORATIVO PER I TEST
Ho superato il test della Lezione 1 al secondo (e ultimo) tentativo con l’assegnazione del punteggio minimo indispensabile (80%). Questo significa che alcune delle mie risposte erano errate. Però noto che nel riepilogo scaricabile delle risposte non viene segnalato quale sono quelle sbagliate. Ritengo che un indicazione in tal senso sarebbe una buona cosa per consentirci di migliorare il nostro apprendimento di SketchUp. Peraltro essendo l’ultimo tentativo possibile a riguardo della Lezione non c’è nessuna contraddizione a mettere in evidenza le risposte giuste rispetto a quelle sbagliate nel report finale. Potete apportare questo miglioramento?
Grazie

Buongiorno Marcello,
mi sa che non hai seguito la lezione preliminare e le relative slide, dove ho spiegato che il report con le risposte corrette diventa disponibile solo dopo la scadenza del test. Nel video l’ho spiegato circa dal minuto 30 in poi, mentre nel file nelle slide 6, 7 ed 8.

Buongiorno Marcello,
capisco il tuo quesito ma dal momento che i test servono a certificare la frequenza del corso ci è sembrato il male minore. Altri metodi utilizzati in passato (quali ad esempio la comparsa di lettere o numeri durante il video e altro) quest’anno sono stati sostituiti con questo metodo semplice dell’effettivo superamento del test. Capirai che facilmente c’è chi potrebbe comunicare le risposte a colleghi, purtroppo, magari solamente intenzionati ad acquisire i crediti… Se le risposte iniziassero a circolare (ed è già successo che ci fosse chi le pubblicava sul forum!!!) si rischierebbe di dover annullare il corso o cose simili. Quindi ti chiedo di portare pazienza e provare a chiedere chiarimenti durante la lezione. Sarò ben felice di risponderti (senza dare le risposte ai quesiti ovviamente) sui punti che ritieni che possano essere stati errati nel tuo test. A presto. Marco