Lezione 2 corso 160 del 13/05/2019 - video, materiale e test

Ciao a tutti,
vi informo che ho caricato il video, il materiale ed il test della sessione in oggetto. Trovate tutto sulla vostra pagina personale del corso accessibile facendo il login dal sito in corrispondenza della sessione in oggetto.

Vi riepilogo le azioni che potete fare:

Vedere (o rivedere) la registrazione della lezione cliccando sul bottone “video”.

Scaricare il file ZIP cliccando sul bottone “File”. Il file contiene il PDF delle slide della sessione.

Sostenere il test cliccando l’apposito bottone denominato Test. Il test è di n. 15 domande con risposte multiple tra cui scegliere quella corretta e il tempo a disposizione per completarlo è di 1 ora. Avete a disposizione 2 tentativi e per superarlo basta che rispondiate correttamente a 12 domande. Se per qualche motivo doveste fallire il primo tentativo, prima di ripeterlo vi raccomando di ripassare gli argomenti alle cui domande avete risposto in modo sbagliato. Trovate tutte le spiegazioni nel video e nelle slide della lezione preliminare n. 0.

Per qualsiasi chiarimento, dubbio, quesito o commento rispondete qui sotto.

Ciao Gregorio,
ho provato a scaricare il file .zip…ma mi risulta essere con estensione.7z…come faccio ad avere le slide della lezione?
Grazie.
Franca

Franca,
di solito i programmi che gestiscono i file compressi riescono a leggere anche i file in formato 7Z, cioè SevenZIP. Comunque ho sostituito il file mettendo quello in formato ZIP.

mi deve scusare, ma purtroppo non riesco a scaricare il file zip della seconda lezione
grazie

Basta scaricarlo di nuovo, ora il file è in formato ZIP.

La ringrazio per avermi risolto il problema,
saluti Anna Maria

mi deve scusare, ma purtroppo non riesco a scaricare il file zip della terza lezione
grazie, saluti Anna Maria

Buongiorno, , non riesco ad aprire oltre il file (come da mia comunicazione inviata ieri), anche il video della 3 Lezione,
Saluti Anna Maria

Anna Maria,
non è che non riesci a scaricare il file, semplicemente non hai installato un programma che riesce ad aprire i file compressi in formato 7Z (cioè SevenZip). Ho ripubblicato il file comprimendolo in formato ZIP.
In merito al video, l’ho appena pubblicato ed ho scritto il solito annuncio.