Lezione 1 - 24/05/2017 - video, materiale, codice e test

Ciao a tutti,

vi informo che ho caricato il video, il materiale, il codice di verifica e il test della sessione n. 1 tenuta il 24/05/2017. Trovate tutto sulla vostra pagina personale del corso accessibile facendo il login dal sito in corrispondenza della sessione in oggetto.

Vi riepilogo le azioni che potete fare:

1. Vedere (o rivedere) la registrazione del webinar cliccando sul bottone “video”.

2. Scaricare il file ZIP cliccando sul bottone “File”. Il file contiene i PDF delle slide della sessione e gli altri file di supporto.

3. Certificare di aver seguito la lezione cliccando il bottone “Verifica” ed inserendo la sequenza di caratteri che sono apparsi durante la sessione online (o che vedete dalla registrazione). Vi preciso al riguardo che i caratteri sono 7.

4. Una volta certificata la lezione potete sostenere il test cliccando l’apposito bottone, è lo stesso bottone “Verifica” di prima che, appena inserito il codice (se corretto) si trasforma in “test”. Il test è di n. 20 domande con risposte multiple tra cui scegliere quella corretta e il tempo a disposizione per completarlo è di 1 ora.

Per qualsiasi chiarimento, dubbio, quesito o commento rispondete qui sotto.

Chiedo scusa, ho scaricato il file zip, ma ho visto che le ultime slide proiettate dall’Ing Zanchetta (quelle sul caso studio) non ci sono, è possibile averle?

L’ing Zanchetta ci fa sapere che purtroppo non sono divulgabili ma che verranno pubblicate su https://www.bimportale.com/ prossimamente.

Buonasera, sarebbe possibile sapere il numero di lettere/numeri del codice di verifica…sto seguendo la lezione in differita e mi piacerebbe sapere se ho perso qualche lettera/passaggio, prima di dover diventare “matto” per controllare se ho tutto il codice. Un saluto e ringraziamento.

Giorgio,
forse non hai letto il posto iniziale di questa discussione. Leggilo attentamente, vedrai che troverai la risposta. A questo proposito consiglio sia te che tutti gli altri di vedere la lezione preliminare del 19 maggio 2017 in cui spieghiamo come funziona questa funzione di verifica. Scaricate anche i PDF della lezione 0, troverete preziose informazioni.

Chiedo scusa, ma leggendo i file della lezione 0 vedo che c’è la possibilità di scaricare il programma di SketchUp 2017 versione make, sapete in che punto lo posso trovare ? non lo trovo proprio… Grazie

Buonasera,
Oggi ho seguito la prima lezione registrata del modulo 1, successivamente ho immesso il codice di verifica, è apparsa la finestra test, nel cliccare sulla finestra test ovviamente mi dice che se proseguo ho i due tentativi e che non posso interrompere e mi chiede se sono sicuro di continuare, rispondo di si e automaticamente torna alla pagina dei i miei corsi e mi impedisce di sostenere il test. Cosa devo fare?
Grazie e buonasera

Buonasera, ho finito ora di vedere il filmato della lezione e nelle ultime battute hai giustamente comunicato una info importante…che il nr. di lettere/numeri da inserire è casuale e che comunque è indicato nel momento dell’immissione.

Ad esempio, nella prima lezione sono nr.7 caratteri/cifre per il codice di verifica, una volta che si clicca sul tasto “verifica”, compare il messaggio ( Verifica Lezione (il codice è di 7 caratteri) ).

Chiedo scusa ma sono un neofita, iscritto al collegio geometri da 2 anni circa e questi sono i miei primi corsi online che seguo e di conseguenza tutta la procedura mi è nuova… Pian piano sto imparando.

Grazie ancora.

Ho aggiornato il file della lezione 0 spiegando meglio dove trovare i link per il download. Comunque dalla Home page del sito basta scorrere la pagina fino a trovare il corso, quindi fare clic su Programma e Iscrizione. Si aprirà la pagina del corso. Scorrerla verso il basso fino a trovare i link per il download.

Forse si è trattato di un problema temporaneo oppure il browser che sta usando non è compatibile con la piattaforma del corso. Faccia un altro tentativo oppure provi con un altro browser. Noi di solito usiamo Google Chrome.