Installazione programma

Buongiorno
i corsisti hanno già installato il programma?
Io ho installato stamattina quello che è scaricabile da questo sito e ho visto che parla di programma di prova per un mese. Se il corso ne dura due come si può fare??? E’ insispensabile averlo o posso fare il corso anche se poi il programma non andrà più???

Buongiorno, ho avuto anch’io lo stesso dubbio e mi sono informata. Mi hanno riferito che il periodo di prova riguarda soltanto le applicazioni del programma PRO (professionale), che si possono usare soltanto per un mese. Le applicazioni di base del programma “gratuito” si possono invece usare anche dopo o comunque fintanto che lo stesso rimane installato.
Il corso dovrebbe riguardare l’uso delle applicazioni base e quindi non “professionali”.

Ciao a tutti, sono Gianni Rossi, uno degli organizzatori del corso.
Sì, è corretto quanto ha detto Giuliado: appena installato SketchUp Make fa partire la versione PRO, cioè quella professionale a pagamento, e questa funziona per 30 giorni. Scaduto questo termine SketchUp parte nella versione gratuita Make.

Ok grazie

Buongiorno, ma per il discorso della lingua?Ho scaricato il programma dalle slide fornite ed è in inglese. Come cambio la lingua in italiano?

Ho appena guardato sul sito di sketchup, perchè è successo anche a me. Li dicono, se la lingua del sistema è diversa dalla lingua del file installato, allora viene installato automaticamente il programma in inglese. Cioè se la lingua del sistema non è italiano, allora il programma sarà inglese.
Siccome ho il sistema tedesco non posso avere il programma in italiano. Prego ai relatori di tener conto di questo fatto, che alcuni hanno SOLO la versione inglese del software!! Proverò almeno di scaricare il programma tedesco dal sito di sketchup…

Grazie. Ma io ho tutto impostato in italiano, e nel programma non riesco a trovare nemmeno la possibilità di cambiare lingua. Speriamo riescono a chiarire questo aspetto!!

Ragazzi, anch’io ho il sistema in tedesco e il programma funziona solo in inglese? Spero non sia vero altrimenti il programma mi sembra abbastanza …! Per piacere fate qualcosa e chiarite al piú presto questo aspetto per poter partecipare al corso. Grazie