Info comando ruota

Ciao Marco
ti chiedevo se era possibile inserire durante il comando ruota una pendenza precisa nella barra delle misure espressa in percentuale al posto dei gradi.
Grazie.

Ciao Diego,
no, non è possibile inserire la pendenza in percentuale. Ho verificato andando nel pannello di impostazione dell Unità (menu Finestra > Informazioni modello > Unità) ma non c’è alternativa all’uso dei gradi.

Quando cerco strumenti nuovi vado su Extension Warehouse (magazzino degli strumenti aggiuntivi), probabile che ci sia qualche plug-in che introduce l’uso delle percentuali (non ne conosco purtroppo…). Ti posso consigliare di dare un’occhiata:

Extension Warehouse: https://extensions.sketchup.com/

Ciao
Marco

Ok

Ok grazie.

Ok grazie.

ma la funzione ruota, esegue modifiche delle geometrie 3d solo usando SketchUp pro ? (o versioni comunque recenti) … perchè ho provato (usando una versione del 2015) a ruotare gli oggetti, e fin qui tutto come previsto, ma selezionando solo parti dell’oggetto (come nella slide di ieri) non si deforma in base al raggio che imposto… semplicemente ruota tutto … forse non ho capito bene tutte le funzioni di ruota ?