IMPORTANTE - Come ottenere il rimborso del 50% dalla CIPAG (corsi 166 e 167)

Ciao a tutti.
Premetto che la procedura di rimborso potrà essere avviata solo dopo la data di scadenza per effettuare i test delle lezioni, cioè dopo il 31/12/2019 presumibilmente avverrà verso la metà di gennaio 2020, ma vi avviserò con un annuncio in questo stesso argomento.

Naturalmente hanno titolo a chiedere il rimborso solo gli iscritti che hanno superato il corso, cioè hanno maturato almeno l’80% delle lezioni / test di entrambi i corsi 166 e 167 per un totale di 40 ore.

Per poter chiedere il rimborso è necessario che gli iscritti interessati siano dapprima inseriti sul sito della Cassa Nazionale da parte del mio Collegio.

Chi di voi già raggiunto l’80% delle lezioni / test può scrivere qui sul forum la sua intenzione a chiedere il rimborso, indicando il proprio nome, cognome e il proprio ID (numero di registrazione) su Corsigeometri. Se non sapete quest’ultimo dato, lo potete facilmente desumere dal menù Profilo | Il mio Profilo dopo aver eseguito il login al sito. Sempre dal vostro profilo verificate anche di aver compilato i campi del Collegio Provinciale di appartenenza e del n. di iscrizione all’Albo perché questi dati sono obbligatori per la richiesta del rimborso.

Attenzione: non riportate qui sul forum i dati di cui sopra, ma verificate che siano correttamente compilati nel vostro profilo su Corsigeometri perché è da lì che verranno da noi esportati per l’inserimento presso il sito della Cassa.

In gennaio 2020 il mio Collegio provvederà ad inserire nel sito della Cassa i nominativi pervenuti i quali potranno poi procedere all’inserimento formale della propria richiesta di rimborso seguendo le istruzioni riportate nel solito documento della CIPAG di cui per comodità vi riporto qui il link:

Istruzioni_Rimborso_Corsi_CIPAG.pdf

Vi chiedo quindi di seguire quanto sopra e, se avete dubbi o quesiti, di non inviarci mail ma di scriverli qui in modo che lo scambio di informazioni vada a beneficio di tutti gli iscritti.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Ciao Gianni,
segnalo la mia intenzione di chiedere il rimborso della Cassa per i corsi n.166 e 167 avendo concluso le lezioni e superato i test.
Riporto quindi come richiesto i dati necessari:
NICOLA FURLAN - ID n.2069

Buona Giornata

Segnalo la mia intenzione di richiedere il rimborso per i corsi 166 e 167.
Antonella Chessari 12391

Salve segnalo la mia intenzione di richiedere il rimborso per il corso 167
Bergami valerio. Id 213

Ciao. Intendo chiedere la possibilità di usufruire del rimborso sul corso n.166
Fabio insirillo 6290
Grazie

Buongiorno,
vorrei usufruire anche io del rimborso per il corso 166.
Grazie
Francesca

Buongiorno,
vorrei usufruire del rimborso anche per il corso 167.
Grazie
Francesca

Segnalo l’intenzione di chiedere il rimborso per i orsi 166 e 167.
Grazie
Barbara ID 12106

Buongiorno,
segnalo la mia intenzione di richiedere il rimborso per i corsi n.166 e 167.

LAMBERTI ENRICO - ID n.3615

Grazie

Quando sarà possibile fare la pratica per ottenere il rimborso del 50%?
Grazie

Ad oggi nella cassa geometri e nell’area riservata non risulta ancora caricata la possibilità di richiedere il rimborso.
Attendo vostre comunicazioni quando risulterà possibile?

grazie

Ciao Barbara, Fabio e tutti,
stiamo procedendo in questi giorni all’inserimento sul sito della Cassa dei nominativi, dovete avere un po’ di pazienza.
Preciso anche che il rimborso è ottenibile solo a chi ha maturato tutte le 40 ore.
Resto a disposizione per eventuali altre informazioni.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Buongiorno, segnalo la mia intenzione di chiedere il rimborso della Cassa per i corsi n.166 e 167 avendo concluso le lezioni e superato i test.
DANIEL MARCHESANO - ID n.4183

Ciao a tutti,
vi informo che oggi il mio Collegio ha provveduto a completare l’inserimento sul sito della Cassa Nazionale dei nominativi di seguito elencati:

CHESSARI ANTONELLA - CHSNNL82H52C927C - RAGUSA
FURLAN NICOLA - FRLNCL79T03F394K - PADOVA
LAMBERTI ENRICO - LMBNRC88D27I470N - CUNEO
MALLOCCI FRANCESCA LAURA - MLLFNC93R53D938U - BIELLA
MARCHESANO DANIEL - MRCDNL90R09Z133D - AOSTA
VOGLINO BARBARA - VGLBBR68P63A052K - ALESSANDRIA

Questi colleghi possono quindi procedere ad inoltrare la richiesta di rimborso sul sito della Cassa seguendo le istruzioni del PDF nel mio post iniziale su questo topic.

Resto a disposizione per eventuali altre informazioni.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Grazie, disponibile ed efficiente come sempre.

Gli importi da indicare per il rimborso, devono tenere conto dell’Iva oppure no?

Chi è nel regime dei minimi (quindi non recupera l’Iva e fiscalmente la considera come spesa), deve indicarla?

Ciao Enrico,
no, l’IVA non va inclusa nel rimborso. Capisco che in regime dei minimi non si scarica ma la Cassa Nazionale non la considera comunque. Tra l’altro il prezzo che voi iscritti inserite, deve coincidere con quello che abbiamo inserito noi del Collegio, che è senza IVA.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Buongiorno, segnalo la mia intenzione di chiedere il rimborso della Cassa per i corsi n.166 e 167 avendo concluso le lezioni e superato i test.
ILIANA BIONAZ - ID n.4189

Ciao Iliana,
purtroppo come vedi dal mio post sopra, abbiamo già chiuso la pratica del rimborso presso la Cassa Nazionale, non possiamo più inserire il tuo niminativo. Mi dispiace.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
www.corsigeometri.it
www.riconfinazioni.it

Buongiorno Gianni
sempre se sono ancora in tempo, segnalo la mia intenzione di richiedere il rimborso per i corsi 166 e 167.
Lorenzo Schenone 1562